Il Signore degli Anelli: il nuovo film ha una data di uscita e una figura che speravamo di rivedere

Dopo la morte di Bernard Hill, che recitò la parte di Re Theoden di Rohan nella trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’, una notizia così ci voleva proprio. Nel 2026, il mondo di Tolkien (quello in video, si intende) si arricchirà di un nuovo capitolo cinematografico. Warner Bros ha rivelato che il celebre regista Peter Jackson sarà al timone del progetto, promettendo un’avventura in territori narrativi mai esplorati prima.

Peter Jackson ritorna: tutto quello che sappiamo sul prossimo film di ‘Il Signore degli Anelli’

Il 2026 segnerà l’arrivo di una nuova pellicola ispirata all’universo di J.R.R. Tolkien, annunciata da Warner Bros. Il film, che ancora non ha un titolo definito, vedrà il ritorno di Peter Jackson, il regista che ha già portato al successo le precedenti trilogie basate sulle opere di Tolkien.

Durante una recente chiamata sui risultati finanziari, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha condiviso alcuni dettagli su questo ambizioso progetto. La pellicola è attualmente in fase di sviluppo iniziale della sceneggiatura e mirerà a esplorare nuove trame ancora non narrate nell’universo di Tolkien. Questa decisione segna un’importante svolta per la franchise, che continua a godere di un’enorme popolarità globale.

lotr

La trilogia originale , diretta da Jackson, e la sua successiva trilogia basata su ‘Lo Hobbit’ hanno complessivamente raccolto quasi 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Oltre ai successi commerciali, il primo trio di film ha ricevuto 30 nomination agli Academy Awards, vincendone 17, incluso il premio per il miglior film con ‘Il Ritorno del Re’ nel 2003.

Nel febbraio del 2023, i leader di Warner Bros., Mike De Luca e Pam Abdy, avevano annunciato il progetto di sviluppare “molteplici” film basati sui libri di Tolkien, in collaborazione con la New Line Cinema e Freemode, una divisione del Gruppo Embracer sotto l’impresa Middle-earth Enterprises. Questa mossa strategica sottolinea il valore duraturo e l’attrattiva di queste storie epiche.

Zaslav ha enfatizzato che quello creato da Jackson rappresenta una delle franchise più di successo e venerabili della storia cinematografica, e che il nuovo progetto rappresenta un’opportunità significativa per l’industria cinematografica. Con l’assenza di dettagli concreti sulla trama, i fan possono soltanto immaginare quali aspetti inesplorati di della Terra di Mezzo verranno portati sul grande schermo.

Una delle più grandi richieste dei fan è l’apparizione di Tom Bombadil che potrebbe arrivare nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Con le aspettative alle stelle, il conto alla rovescia per il 2026 è già iniziato ma noi non ci giriamo i pollici e scopriamo qual è il legame tra Gandalf e Ahsoka Tano.

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio