Consigli per Gli Acquisti

Il Natale è alle porte, ecco qualche idea regalo per grandi e piccini

Si avvicina il periodo tanto amato da grandi e piccini, il Natale, quando iniziano le crisi del “che cosa regalo?”. E’ normale non avere le idee chiare, soprattutto quando si tratta di partner e familiari da voler sorprendere con doni non banali e magari di una certa utilità.

Per non rischiare di arrivare all’ultimo minuto senza niente in mano, allora, ecco qualche suggerimento da vagliare in vista della grande occasione.

Regali di natale gourmet

Un classico oltre al panettone, è una composizione o cestino gourmet. Solitamente è un pensiero riservato ad amici o conoscenti con cui si ha un rapporto più stretto. In commercio ce ne sono molti già confezionati. Tuttavia, questa alternativa è valida anche per familiari e parenti in generale, dove si opta per i prodotti tipici della propria zona o, invece, a quelli che notoriamente sono graditi dai destinatari. Molto simpatica è la composizione fai-da-te che può essere assortita e personalizzata in tanti modi diversi, così da risultare sempre unica qualora sia stata proposta già in passato.

Regali per la casa

Per chi ha bisogno di fare dei regali più informali, è sempre cosa buona puntare su articoli per la casa. Il primo dubbio è che cosa prendere se non si conosce lo stile dell’abitazione, rischiando di regalare qualcosa che stona con l’arredamento.
Ci sono diverse alternative che vanno bene a prescindere dall’arredamento; per una donna, ricevere delle candele profumate in regalo è sicuramente cosa opportuna magari accompagnandole con una composizione, un porta candele o un bruciatore che ne valorizzano ulteriormente il pensiero. O ancora, per andare sul sicuro, una bella pianta da appartamento è l’ideale perché sta genericamente bene con qualsiasi stile e dona un tocco di colore naturale all’ambiente.

E per il partner?

Questo è un tasto dolente e si è sempre in crisi con il regalo da fare. Di opzioni ce ne sono diverse, dal tenero gadget personalizzato ai giochi da fare insieme.

Per la propria ragazza, si può puntare su accessori e cosmetica con i quali non si può sbagliare pur rimanendo il rischio di risultare banali qualora questa cartuccia sia stata usata più volte in passato. Un’altra idea potrebbe essere, per coloro che amano film e serie tv, una maglia personalizzata o un gadget a tema.

In alternativa, accessori che potrebbero essere di utilità a lavoro (ad esempio una borsa da ufficio); ancora, se è un amante dei videogiochi forse è l’occasione giusta per regalargli qualcosa legato a questo settore come un accessorio per console o un gioco.

Leggi anche:
Guida al regalo perfetto: cosa sapere per non sbagliare
Regali di coppia, dove trovare le idee giuste
Carta riciclata: una scelta green per incartare i regali
Regali di Natale, i consigli per sceglierli online

Back to top button