Tecnologia

Il Gundam di Yokohama muove i primi passi e si inginocchia (video)

Non più di un anno fa sembrava fantascienza ma oggi, il Gundam di Yokohama è in grado di testimoniare davvero che l’umanità è in grado di realizzare grandi cose.
Dalla Gundam Factory nella baia di Yokohama, a Tokyo, arriva un nuovo video che mostra le capacità mobili dell’RX-78-2, che muove le mani, cammina e si inginocchia.

Una passeggiata con il Gundam delle Olimpiadi

Nel video che segue vedrete i primi movimenti del Mobile Suit scala 1:1 costruito per fare da Mascotte alle olimpiadi che si sarebbero dovute tenere in Giappone quest’anno

Siamo ancora in fase di Test, ma da quello che si può vedere l’RX-78-2 può muovere ogni articolazione senza difficoltà, muovere i primi passi, inginocchiarsi e rialzarsi senza difficoltà ed addirittura, muovere le mani e le dita con la stessa disinvoltura della versione animata.

Il video che vediamo è mostrato ad una velocità doppia rispetto quella reale, tuttavia è strabiliante, trattandosi solo di un Test.

Ed anche se il Gundam ha bisogno di un sostegno per mantenere una maggiore sicurezza dei movimenti, siamo sicuri che gli invasori alieni ci penseranno due volte prima di attaccare la Terra.

Bandai sta inoltre preparando una serie di Model Kit inediti dedicati a questo modello unico nel suo genere, ed ammetto che se penserà ad un modello 1:1 sarò il primo a prenderlo – anche se dovrò risparmiare un po’ per le spese di spedizione.

Non appena i test saranno terminati, la Gundam Experience a Yokohama sarà aperta al pubblico e non ci resta che aspettare per saperne di più.

Leggi anche:
Devilman, il demone dal cuore umano compie 45 anni
Una Mini 4WD pilotabile: un sogno che diventa realtà!

Back to top button