Videogiochi e Gaming

Ikea utilizza Animal Crossing per il suo nuovo catalogo

Animal Crossing è un titolo che ci permette di costruire una piccola società in stile fantasioso e coccoloso.
Similmente a The Sims ed agli altri prodotti simili, spesso ci immergiamo nel ruolo di arredatori che ci permette di arredare casa nel modo che in più ci aggrada con un vastissimo catalogo a disposizione.
Ikea, industria leader nel settore, ha deciso di ispirarsi al nuovo titolo della serie, Animal Crossing New Horizons, per dar vita ad uno dei suoi nuovi cataloghi.

Inutile dirvi che il catalogo ha già conquistato il mondo intero.

Il Catalogo Ikea / Animal Crossing che fa impazzire il mondo

L’idea arriva da Ikea Taiwan che ha deciso di ricreare parti del suo catalogo su Facebook utilizzando i personaggi iconici della serie e gli arredi disponibili nel gioco.

Le adorabili pagine del mondo di Animal Crossing sono condivise e sovrapposte al catalogo reale e ci mostrano riproduzioni accurate ed al contempo divertenti anche per quegli oggetti targati Ikea ma che non sono presenti nel titolo.

ikea animal crossing

Per gli amanti del gioco Nintendo questo catalogo è già diventato un vero pezzo da collezione che si trova persino in vendita in aste private. Ma chi non vorrebbe vedere, sul divano che vuole comprare, un adorabile abitante seduto comodamente sullo stesso?

Ikea non è neanche la prima azienda che utilizza i carini personaggi di Animal Crossing per i propri prodotti. Su Instagram appaiono su molti profili di moda che mostrano vestiti di ogni tipologia e genere.

Tuffarsi nel mondo della moda è una cosa che i fan del titolo adoravano fare già da tempo. Seguendo l’iniziativa 100 Thieves, sono stati replicati molti indumenti delle linee di Balenciaga, Burberry, Celine, Chanel, Dior, Fred Perry e Stone Island.

Con questo potenziale era impensabile non utilizzare tale gioco per pubblicizzare vestiti o mobili. E voi avete già giocato ad Animal Crossing New Horizzons? Se si fateci sapere come vi divertite sul titolo, altrimenti potete leggere la nostra recensione qui e valutare qualche pro sull’acquisto.

Leggi anche:
Animal Crossing New Horizon è il secondo gioco più venduto di tutti i tempi in Giappone (classifica)
Disney Plus quasi gratis con un’app: ecco come fare per avere l’abbonamento a meno di 2 Euro al mese (LINK)
Animali Selvatici: una lista di buone norme da adottare quando ne incontri uno
Comprare una stella è possibile? Breve storia di una truffa
Foresta Rossa: la vita attorno alla centrale di Chernobyl prende il sopravvento e sconfigge la morte

Back to top button