Consigli per Gli Acquisti

Idee regalo per ragazzi nerd: qualche consiglio

Definirsi nerd oggi è diverso che qualche decennio fa. Se negli anni 80 il termine “nerd” aveva un’accezione molto negativa e da attribuirsi a ragazzi asociali e derisi, oggi ha un significato molto diverso. Le serie tv e i film diventati cult hanno nel tempo stravolto l’immaginario della figura dei classici nerd tanto da renderli oltremodo geniali e simpatici. I classici hobby ed interessi da nerd con cui si isolavano come videogiochi, fumetti, film, serie cult di fantascienza, sono diventati oggi più popolari che mai ed alcuni personaggi che non facciamo fatica a immaginare nerd nella loro adolescenza come Bill Gates o Mark Zuckerberg sono diventati i padroni del mondo. Quindi possiamo affermare con certezza che sì, i nerd avevano ragione. Non c’è da meravigliarsi quindi se c’è chi si autoproclama orgogliosamente nerd nelle proprie scelte di vita. Avete un caro amico nerd e volete fargli un bel regalo in occasione di un compleanno o festività? Esistono ormai molti siti web come quello che vi segnaliamo che offrono consigli su cosa regalare a un ragazzo per interesse e fascia d’età. In ogni caso proveremo in questo articolo a offrirvi una breve sintesi per offrirvi moltissimi spunti per un “regalo nerd” che siamo sicuri sarà apprezzatissimo.

Regali a tema Star Wars

Per qualsiasi nerd Guerre Stellari è un cult, quindi regalare qualsiasi gadget o accessorio a tema Star Wars vuol dire andare sul sicuro e più il gadget è originale e stravagante più è nerd. Il bello di chi ama la saga di Star Wars è che esiste davvero di tutto e di più che è stato brandizzato nel corso degli anni: tazze, infradito, zaini, t-shirt etc. Se volete andare sul classico esistono tantissime action figure, set lego delle astronavi della serie etc. ma se volete puntare su un regalo più ironico potreste pensare a una comoda vestaglia da casa in stile Jedi.

Gadget Hi-Tech

È risaputo che i nerd sono amanti della tecnologia e dell’informatica. Sconsigliamo di regalare però smartphone, tablet, notebook etc. a meno che non si sappia con precisione quali sono le sue preferenze. Il classico nerd non si accontenta di device a basse prestazioni e sicuramente ne conoscerà pregi e difetti delle ultime novità sul mercato. Si può puntare su regali hi-tech originali e meno scontati come cappelli bluetooth per ascoltare la musica, coloratissime cuffie o tastiere da gaming con led luminosi, lampadine da controllare con app o assistenti vocali etc.

Libri per nerd

I veri nerd non sono pigri e ignoranti, amano informarsi, arricchire il proprio sapere e leggere. Tra i generi più apprezzati: storia, scienza, fantasy (in questo genere possiamo includere anche opere di fantascienza e cyberpunk). Libri di autori internazionali come Stephen Hawking, o dei nostrani Alessandro Barbero e Dario Bressanini saranno sicuramente molto graditi. Se volete regalare un libro fantasy la scelta si può rilevare “rischiosa” solo per evitare un regalo banale se andiamo su grandi classici come le saghe di J.R.R.Tolkien (Il signore degli anelli, lo hobbit etc.) o di George R. R. Martin (Game of Thrones). Meglio puntare su titoli meno scontati come The Witcher – Andrzej Sapkowski, Cronache del Mondo Emerso – Licia Troisi, Il Ciclo di Shannara, Terry Brooks per citarne alcuni.

Leggi anche:
Comprare o regalare una Stella, è possibile? Breve storia di una truffa
Gioielli con incisione, un regalo unico per tutte le occasioni
Regali aziendali di successo che funzionano sempre
Idee per Viaggiare: metodi alternativi per avventure da sogno

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button