AttualitàVideogiochi e Gaming

I 10 Videogiochi più attesi del 2016

I 10 videogiochi più attesi del 2016

Eh sì, ci siamo. La classifica rappresenta i videogiochi che IO attendo, ma ovviamente ve ne citerò molti altri che stanno arrivando e potrebbero essere dei masterpiece. Quindi se volete che altri siano aggiunti, contattatemi!

Il 2015 è stato un ottimo anno per i videogiochi con tantissime release di ottima fattura e soprattutto molti capolavori usciti nell’ultimo periodo dell’anno. Ora si guarda al futuro, si guarda al 2016 che sta arrivando ad altissima velocità con dei favolosi titoli nella saccoccia e pronti per diventare istantaneamente dei classici. Se avete fatto caso alle ultime notizie pervenute, noterete subito che c’è un enorme fermento per il ritorno di tantissimi classici e, soprattutto, la release di avventure di chiusura di alcuni cicli nati sulle vecchie console di 7° generazione, come ad esempio Uncharted, Deus Ex, Gears Of War o addirittura dei grandissimi remake come Final Fantasy, Resident Evil, Sonic e molti altri.

Dunque, da dove possiamo iniziare questa enorme avventura?

 

XCOM 2XCOM 2 Videogiochi

XCOM 2 si presenta come una storia alternativa di XCOM: Enemy Unknown.

L’organizzazione XCOM è ora la ribelle all’interno dell’impero alieno, la terra è stata schiacciata e gli Alieni hanno iniziato ad occupare la terrra, forzando XCOM a diventare un gruppo specializzato in operazione di guerriglia.

La Firaxis ha annunciato che il gioco si incentrerà sulla “guerra lampo”, i nemici saranno maggiori rispetto al vostro esercito, armati meglio e, soprattutto, avranno il fattore campo dalla loro parte. Riuscire a sconfiggerli?

Disponibile dal 5 Febbraio (PC, MAC)

 

Deus Ex: Mankind Divided
Deus-Ex-Mankind-Divided Videogiochi

Il seguito di Deus Ex: Human Revolution è ufficialmente qui. Dai tempi del primo Deus Ex, Human Revolution è stato il miglior prodotto dell’intera saga e questo Mankind Divided pare voglia contendere lo scettro al suo predecessore. Annunciato a sorpresa e con tanto di un long-gameplay disponibile su Youtube, Deus Ex Mankind Divided si appresta a riportarvi nel futuro unendo quello che ha sempre caratterizzato la serie Deus Ex: Gioco Di Ruolo, Azione e FPS.

Disponibile dal 23 Agosto (PS4, Xbox One, PC)

Mirror’s Edge CatalystMirror's Edge Videogiochi

Il 23 febbraio debutterà anche il nuovo e attesissimo capitolo della saga di Mirror’s Edge. Il gioco originale aveva purtroppo una durata molto breve ma fu un grandissimo innovatore nel suo campo, portando il parkour nel mondo dei videogiochi a una velocità pazzesca. Il gioco sarà un reboot creato dalla DICE (Battlefield, Star Wars Battlefron) e utilizzerà il motore FrostBite 3 che permetterà al giocatore di muoversi all’interno di un mondo particolarmente dettagliato.

Disponibile dal 26 Maggio (PS4, Xbox One, PC)

Tom Clancy’s The Division
The Division Videogiochi

Ed è in arrivo anche questo ultimo lavoro della serie Tom Clancy. The Division è stato rimandato a lungo e doveva già uscire nel 2015 ma, la ubisoft, sapendo di non poter sbagliare di nuovo su questo brand, ha preferito posticiparlo e portare questo gioco al 2016 migliorandolo e implementando nuove funzioni. Sarà il primo MMORPG dedicato a questo universo e, da quel che si è potuto notare, assomiglierà come complessità e giocabilità a Destiny. Che sia il momento giusto per rilasciare un MMOFPS?

Disponibile dal 8 Marzo (PS4, Xbox One, PC) 

Uncharted 4: A Thief’s End
Uncharted 4 videogiochi

Doveva uscire sotto natale del 2015, poi a metà anno è stato rinviato a marzo 2016 per garantiere il grandissimo livello di qualità che ha sempre contraddistinto i titoli di casa Naughty Dog. Siete dunque pronti a seguire Nathan nelle sue nuove missioni? Siete pronti a scroprire chi è il fratello di Nathan? E allora preparatevi: a marzo scroprirete questo e molto altro.

Disponibile dal 18 marzo (PS4)

Street Fighter V
Street-Fighter-V Videogiochi

Capcom stavolta ha pensato in grande e ha stravolto quasi ogni concetto introdotto in Street Fighter IV. Adesso avrete, al posto del Focus, tre nuove tecniche definite: V-Trigger, V-Skills e V-Reversals. Cosa accade dunque giocando SFV? Per ora sembra una via di mezzo tra Injustice e Street Fighter Alpha, con il motore di SFIV leggermente migliorato e con delle nuove combo stile King Of Fighters. Come sarà alla fine? Non ci resta che aspettare e valutare poi assieme!

Disponible dal 16 Febbraio (PS4, PC)

Crackdown 3
Crackdown 3 Videogiochi

Questa serie sembrava essere scomparita nell’oblio, nessuno se la ricordava più tranne la Microsoft. Ebbene, nel 2016 e con una grafica veramente innovativa, arriverà Crackdown 3. Il gioco sarà un Sandbox ambientato, ovviamente, nell’universo di CrackDown il che ci porterà a poter combattere i signori del crimine con tutto quello che abbiamo a disposizione, meglio se nella maniera più casinista possibile. Siamo tutti in attesa di vedere la demo e speriamo che l’attesa valga la candela

Disponibile durante il 2016 (Xbox One)

Dark Souls 3
Dark Souls 3 Videogiochi

Ci risiamo. Il male sta sorgendo di nuovo e noi dobbiamo risorgere con lui per sconfiggerlo. Hidetaka Miyazaki è tornato alla sua posizione e ha deciso di dare un finale alla storia che abbiamo seguito, odiato, amato e distrutto di più nel corso degli ultimi anni. Il giocatore si troverà in un gioco che, come meccaniche, ricorderà molto Bloodborne, ma siamo sicuri che questa sarà la scelta giusta?
Lo sapremo presto, l’unica certezza è che, intanto, dovremo fare una ripassata di tutte le parolacce e/o imprecazioni possibili. In 5 lingue diverse.

Disponibile dal 12 Aprile  (PS4, Xbox One, PC)

Final Fantasy 15
Final Fantasy XV Videogiochi

Dieci anni. Questo è il tempo che effettivamente la Square ha impiegato per programmare Final Fantasy 15. Il progetto ha cambiato nome svariate volte, ha cambiato piattaforma di uscita altrettante volte, ha cambiato al sua storia e ha pure avuto dei cambi nella direzione di produzione. Alla fine, Hajime Tabata, si è preso la responsabilità di portare in campo questo Final Fantasy e lo sta modificando tutt’ora, come si è potuto evincere dalle ultime demo gameplay rilasciate. Che sia l’inizio di un Instant Classic?
Disponibile durante il 2016 (PS4, Xbox One)

LEGO Worlds
Lego Worlds Videogiochi

Minecraft? Cosa è? LEGO WORLDS IS THE FUTURE. Ebbene si, la Lego ha deciso di scendere nel campo dei videogiochi OPEN WORLD SANDBOX, e Lego Worlds è basato interamente sulla fantasia delle persone e, soprattutto, sui propri mattoncini. Il gioco è già disponibile come Early Access su Steam ma dovrebbe uscire totalmente nel 2016. L’unico limite di questo gioco? La fantasia.

Disponibile durante il 2016 (PC)

 

Oltre a questi videogiochi, abbiamo anche in uscita un mondo intero (circa 40 titoli!) in arrivo sulle vostre console e pc nel corso del prossimo anno? Un esempio di questi?

Gears Of War 4 (Natale 2016, XBOX ONE)
Halo Wars 2 (Autunno 2016, PC/XBOX ONE)
HomeFront: The Revolution (2016, PC/XBOX ONE, PS4)
Horizon: Zero Dawn (2016, PS4)
Mario & Luigi: Paper Jam ( USA Primavera 2016, Europa Già Rilasciato 3DS)
Mass Effect Andromeda (Q4 2016, PC/XBOX ONE/PS4)
Mighty No.9 (9 Febbraio 2016, PC/Xbox One/PS4/Xbox 360/PS3/Wii U/Vita, 3DS)
Ratchet And Clank (16 Aprile, PS4)

Dunque: Tutti questi videogiochi sono in arrivo. Quale prenderete? Cosa aspettate in gloria per il 2016?

Genocide

Giocatore incallito fin dalla tenera età, nerding estremo fin dal pannolone e lan alle elementari. Questo è il profilo basilare di genocide. Giocatore di SWAT 3 e COD (2 e 4) partecipante a diverse lan e diversi tornei, conosce molto bene l'ambiente del pro-gaming e i videogiochi sono la sua pasta quotidiana. Così tanto che a volte mangia i DVD al posto delle farfalle.
Back to top button