Cinema, Film e Serie Tv

I Dinosauri: torna su Disney Plus la storica serie tv anni ’90

Tornano alla ribalta I dinosauri, la storica serie tv anni ’90. Ad annunciare il loro ritorno, prossimamente su Disney Plus, il presentatore Ryan Reynolds, nel corso del suo show Don’t, che conduce sull’emittente Abc.

I Dinosauri: un successo anni ’90

La sitcom racconta le vicende dei Sinclair, una famiglia di dinosauri che abita il supercontinente Pangea, in piena era mesozoica.

Il nucleo familiare è composto dai coniugi Earl e Fran; Earl lavora come tagliaboschi in un’azienda, Fran si occupa delle faccende domestiche ed è la madre amorevole di Robbie, Charlene e Baby.

I primi due sono adolescenti, alle prese con tutti i problemi tipici di quell’età; Baby invece è l’ultimo arrivato.

La serie incarna il prototipo della tipica famiglia americana del ceto medio, raccontandone le vicende in chiave satirica e stereotipata sulla base dei costumi ed usi della società statunitense.

La sitcom, composta da 65 episodi, è andata in onda per 4 stagioni durante i primi anni ’90.

Nell’ultimo episodio si vede l’arrivo dell’era glaciale, che si abbatte sul mondo dei dinosauri, causandone l’estinzione. Ed escludendo a priori qualsiasi sequel della serie.

I Sinclair sono andati in onda anche in Italia, riscontrando un ottimo successo di pubblico.

Ad ideare la serie TV fu Brian Henson, figlio di Jim Henson, l’inventore dei celebri Muppets.

i dinosauri

In onda il prossimo autunno

Non è la prima volta che la serie che narra le vicende dei Sinclair è stata riproposta.

Negli ultimi anni infatti è andata in onda su Hulu, piattaforma di contenuti in streaming, dove tuttavia al momento non è più disponibile.

Attualmente, per il lancio su Disney Plus, non c’è ancora una data precisa, anche se in autunno dovrebbe essere già disponibile.

Sono tanti i fan che hanno gradito l’annuncio del ritorno della serie. Allo stesso tempo sarà un’occasione per tanti altri per conoscere le vicende della famiglia Sinclair.

Back to top button