Giochi di Ruolo e Boardgame

Su Humble Bundle D&D e IDW aiutano i bambini in difficoltà

Dungeons & Dragons non ha bisogno di grandi presentazioni: il gioco di ruolo per antonomasia, il re delle avventure fantasy fin dal lontano 1974. Grazie a lui generazioni di giocatori hanno vissuto storie meravigliose fatte di magie, misteri, cripte abbandonate, mostri feroci e tesori.

IDW Publishing è una casa editrice statunitense di comic book, romanzi grafici e fumetti. La società è stata fondata nel 1999, nel 2015 ha acquistato i diritti di pubblicazione negli Stati Uniti dei personaggi Disney classici. La compagnia è nota soprattutto per i fumetti horror che ha pubblicato, come 30 Days of NightDark Days.

Ecco, adesso IDW ha portato a termine una collaborazione con Humble Bundle, sito per la distribuzione digitale di raccolte, dando vita a Humble Comics Bundle: Dungeons & Dragons by IDW Publishing. Il libro sarà disponibile da ora fino al 3 maggio e presenta una serie di storie di Dungeons&Dragons, tra cui 28 graphic novel e numeri individuali di Infernal Tides e At the Spine of the World.

Su Humble Bundle D&D e IDW aiutano i bambini in difficoltà

Come sempre con Humble Bundle i fan possono affidarsi alla formula pay what you want: si va da $1 per le offerte di base, fino a $25 per portarsi a casa più materiale. È decisamente una grande opportunità per aggiungere nuovo materiale alla propria collezione, considerando il valore reale di oltre $330.
Tra i titoli più interessanti troverete: Dragonlance Chronicles, Forgotten Realms Classics, Dungeons & Dragons: Legends of Baldur’s Gate, Dungeons & Dragons: Shadows of the Vampire.

Ma titoli intriganti e risparmio a parte, quel che è anche più importante di questa offerta è che una parte del ricavato andrà all’Hasbro Children’s Fund, che aiuta i bambini in difficoltà tramite il self empowerment cercando di ‘creare un universo in cui ogni bambino sperimenta speranza, gentilezza e gioia’.

Leggi anche:
Inferno – Dante’s Guide to Hell: un gioco di ruolo dantesco basato su D&D 5E
Humble Bundle: videogiocare facendo beneficenza? Si può!
Per maneggiare questi Dadi di D&D alla Birra vi servirà un alto punteggio di costituzione (FOTO)

Back to top button