Cinema, Film e Serie Tv

Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia

Se anche voi, come la sottoscritta, vi siete sorbiti ogni horror possibile ed immaginabile, non ci resta che dare un’occhiata alla produzione internazionale. Ci sono tantissimi film e serie tv che devono ancora uscire in Italia e che sono solo disponibili all’estero. Io ve ne consiglio sette, sperando che facciano presto la loro comparsa anche sulle nostre piattaforme streaming!

30 Coins

Serie TV scritta da Alex de la Iglesia per HBO Europe, 30 Coins è ambientata in un piccolo villaggio rurale, dove un prete è andato a rifugiarsi per fuggire al suo oscuro passato. Quando strani eventi sconvolgono il paese, toccherà a lui risolvere il mistero che avvolge Pedraza e che sembra essere legato ad una moneta, ma non una qualunque; si tratterebbe di uno dei trenta denari che Giuda Iscariota intascò per tradire Gesù…
Un horror mistico che ha ricevuto parecchi consensi all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, e che aspettiamo in Italia con trepidazione.

Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia

Folklore

Se siete appassionati di mitologia e leggende asiatiche, questa serie prodotta da HBO Max farà sicuramente al caso vostro. Ogni episodio di Folklore, infatti, esplora una storia horror diversa e tipica di una specifica regione, che comprendono mostri, vampiri, spiriti e addirittura cannibali
Tra i registi degli episodi troviamo Joko Anwar, stella nascente dell’horror internazionale, Takumi Saitoh e Lee Sangwoo, controverso direttore sudcoreano conosciuto per Tropical Manila.

Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia

The Third Day

Un’altra produzione HBO Max, questa serie esplora il genere folk horror, e ci propone il classico villaggio misterioso in tutta la sua bucolica maestosità. Un uomo si trova invischiato in una tela dalla quale non riesce a scappare, e il villaggio sembra volerlo trattenere con sé. Mesi dopo, una donna e i suoi figli sono nello stesso villaggio, alla ricerca di qualcuno che hanno perso da tempo…
Jude Law si unisce al cast di questo interessante horror di Dennis Kelly, per una macabra storia dal sapore gotico.

Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia

The Dead Lands

Questa serie ha suscitato parecchio scalpore tra i critici, ed è stata prodotta interamente da autori aborigeni, con un cast completamente aborigeno. Se vi è piaciuto Xena, adorerete la versione horror. Per ora disponibile solo su Shudder, la serie parla di due guerrieri degli antichi tempi Maori che dovranno affrontare una legione di morti, per salvare se stessi e sfuggire ad un infausto destino.

Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia

Blood Quantum

Un film di Jeff Barnaby che al classico stereotipo degli zombie mischia quello della segregazione razziale. La pandemia sembra colpire e trasformare tutti, meno che la popolazione indigena. Due fratelli dovranno lottare con tutte le loro forze per salvare la loro riserva dagli zombie, ma soprattutto, dai bianchi che cercheranno di invaderla e di trovare rifugio là dentro. I ruoli si ribaltano e il confine tra bene e male diventa molto sottile in questo horror atipico…

Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia

The Queen of Black Magic

Kimo Stamboel e Joko Anwar firmano una pellicola horror ambientata in un orfanatrofio, dove un capofamiglia porta i suoi figli per mostrare loro il luogo dove è cresciuto (Sì, me lo sto chiedendo anche io: perché qualcuno dovrebbe pensare che questa sia una buona idea? Ma queste pessime idee spesso producono horror interessanti), ma il viaggio si rivela essere una discesa nell’inferno dalla quale sarà difficile risalire…

Impetigore

Un altro film di Joko Anwar che aspettiamo con ansia. questo scelto dall’Indonesia come candidato all’Oscar per il miglior film straniero della prossima edizione.
Dopo una vita segnata dal dolore e dalla sfortuna, una giovane donna eredita la casa d’infanzia del padre, situata in un ameno villaggio. Ovviamente la parola villaggio nei film horror significa pericolo, e non sarà affatto un’esperienza amena. La protagonista dovrà vedersela con forze sovrannaturali e sinistre creature che la aspettano nascoste in ogni angolo…

Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia

Quale è il film horror straniero che attendete con maggiore ansia? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche:
Un trailer per Crucified, l’horror italiano del regista Claudio Lattanzi
Uno studio stabilisce l’horror più spaventoso (lista)
40 curiosità sui nostri film horror preferiti

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Back to top button