Cinema, Film e Serie Tv

Hercules in live action, è ufficiale! Sarà prodotto dai Fratelli Russo

E’ stata riportata sul sito statunitense The Hollywood Reporter, la conferma sull’arrivo del Live Action di Hercules, il film animato Disney del 1997 che narra le gesta dell’omonimo protagonista della mitologia greca.

Alla produzione del nuovo Remake Live-Action ci saranno Anthony e Joe Russo – per gli amici I Fratelli Russo – famosi per aver diretto quattro dei film di maggior successo del Marvel Cinematic Universe: Captain America: The Winter Soldier (2014), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

hercules

Hercules: perché proprio i Fratelli Russo?

Quando sei abituato a dirigere film che incassano miliardi di Dollari, non hai certo bisogno di dimostrare cosa sai fare e tuttavia, Hercules è un progetto atipico per il duo di Endgame e benché molti fan della Disney siano restii sui Remake, questa combinazione potrebbe suscitare molto interesse e curiosità.

Oltre a loro, sappiamo che Disney ha scelto Dave Callaham per la sceneggiatura. Callaham ha già lavorato su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e si è occupato anche di Wonder Woman 1984 e Spider-Man: Un nuovo universo 2 – questi due attualmente non usciti nelle sale.

The Hollywood Reporter ha confermato che pur essendo coinvolti nel progetto, Antony e Joe saranno solo produttori sotto la loro etichetta AGBO, nonostante fossero stati considerati come i potenziali registi.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo ed anche se non si sa ancora molto, i fan stanno già speculando sul possibile cast; tra i nomi più gettonati troviamo Ryan Gosling (interprete tr ale tante cose di Young Hercules), Idris Elba (vincitore del Golden Globe per la serie Luther) ed Ariana Grande.

La domanda che i fan si pongono però è: i nuovi attori riusciranno ad eguagliare il cast del film animato?

Il film d’animazione poteva vantare la presenza di Tate Donovan (MacGyver; Argo) nel ruolo di Hercules, Danny DeVito (It’s Always Sunny in Philadelphia; Dumbo) per Filottete, James Woods (Family Guy; Justice League Action) nei panni di Ade e Susan Egan (Spirited Away; Steven Universe) ad interpretare Megara.

Non ci resta dunque che attendere nuove notizie a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close