Cinema, Film e Serie Tv

Henry Cavill protagonista e produttore dei progetti su Warhammer 40.000 per Amazon

Già pochi mesi fa, all’uscita dell’espansione di Magic: The Gathering dedicata a Warhammer 40.000 ero in fibrillazione. Oggi, quando ho scoperto che uno degli attori più quotati in ambito film di supereroi diventerà protagonista e produttore esecutivo di un progetto dedicato ad uno dei giochi più famosi di sempre… Che ve lo dico a fare, sono saltato dalla sedia. Henry Cavill, conosciuto soprattutto per aver interpretato Superman nel DC Extended Universe, diverrà protagonista del nuovo progetto di Amazon.

Henry Cavill preannuncia la sua presenza anche come produttore in Warhammer 40.000

Gli Amazon Studios si sono recentemente assicurati i diritti di Warhammer 40,00 in cui Henry Cavill sarà apparentemente protagonista e produttore esecutivo. Ciò include film futuri, programmi TV, animazioni e persino serie di videogiochi. Vien da sé che il contratto prevede dei guadagni esorbitanti per l’attore che ha anche interpretato Geralt di Rivia nella serie TV The Witcher. Dopo aver lasciato il suo ruolo di Superman ed essersi separato da Geralt nella serie The Witcher di Netflix dopo 2 stagioni, Cavill entrerà in un nuovo fandom che a detta sua, gli piace da quando era bambino. 

L’attore ha scritto sui suoi profili social:

Amo Warhammer sin da quando ero un ragazzo, rendendo questo periodo adolescenziale davvero speciale per me. L’opportunità di guidare questo universo cinematografico sin dal suo inizio è piuttosto un onore e una responsabilità. Non potrei essere più grato per tutto il duro lavoro svolto da Vertigo, Amazon Studios e Games Workshop per far sì che ciò accada. Un passo avanti verso la realizzazione di un sogno che dura da una vita.

Il marchio Warhammer 40.000 si è espanso negli ultimi 40 anni da giochi da tavolo, animazioni, romanzi e videogiochi (anche mobile). Cavill ha recentemente acquisito i diritti con l’aiuto dei dirigenti di Vertigo Entertainment e ha portato il progetto ad Amazon, che ora è nelle fasi finali per garantire l’IP. Come dicevamo poc’anzi quindi, Henry Cavill non sarà solo protagonista ma anche produttore esecutivo. Questo gli garantirà ovviamente una “doppia entrata” economica.

Leggi anche:
Henry Cavill assembla il suo pc da gaming (VIDEO)
The Witcher: in arrivo un gioco da tavolo con un interessante combat system

Back to top button