Cinema, Film e Serie Tv

Hellsing: lo sceneggiatore di John Wick ed Amazon Prime a lavoro sulla trasposizione live-action

Sembra che l’Alucard di Hellsing sia pronto per tornare in vita ancora una volta e farsi una delle sue passeggiate notturne, perché la serie di Kouta Hirano pare avrà presto una trasposizione live-action.
Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Derek Kolstad, famoso per il suo lavoro in John Wick, sta lavorando insieme ad Amazon Studios per adattare il manga horror di successo. Dalle prime indiscrezioni sembra che si voglia trasformare il manga in un lungometraggio live-action piuttosto che in una serie televisiva.

Hellsing: Che il party abbia inizio

Kolstad si è affrettato a commentare il rapporto una volta che è stato pubblicato. È stato lì che lo sceneggiatore di John Wick ha condiviso il suo amore per il manga, e si scopre che è un fan di Hellsing da anni.

Cosa che ci potevamo anche aspettare visto che, per molti tratti, John Wick ed Alucard si somigliano nei modi di fare – cioè sono tranquilli ad affabili finché non hanno voglia di impalarti. Anche se John lo fa con una matita.

Hellsing: lo sceneggiatore di John Wick ed Amazon Prime a lavoro sulla trasposizione live-action

Kolstad ha così dichiarato:

Da quando mio fratello mi ha presentato il manga e l’anime di Hellsing sono stato ossessionato dall’adattarlo, e quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti a garantire i diritti, insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, ho creduto fosse un sogno.

Se non avete familiarità con Hellsing, ecco un breve recap: il manga è stato creato da Kouta Hirano nel 1997 dopo che quest’ultimo fu rimasto affascinato da Trigun. La serie horror è ora vista come un classico del genere e la sua interpretazione del soprannaturale ha affascinato generazioni di fan.

Hellsing reinventa il mito di Dracula come un agente di nome Alucard che lavora per l’Organizzazione Hellsing. Il gruppo opera sotto la linea di Abraham Van Hellsing e mira a proteggere tutta l’Inghilterra dalle minacce soprannaturali. Ma quando a prendere il controllo dell’organizzazione è Integra Hellsing le cose inizieranno a cambiare – anche a causa di vecchi nemici del passatto che giungeranno per reclamare vendetta.

Hellsing: lo sceneggiatore di John Wick ed Amazon Prime a lavoro sulla trasposizione live-action

Mike Callaghan, uno dei produttori del film, ha assicurato ai fan l’impegno di prendere sul serio Hellsing. Ha lavorato instancabilmente per garantire i diritti per il manga di successo e crede che Amazon Studios abbia i mezzi necessari per rendere giustizia ad Alucard ed ha dichiarato:

Ho sempre amato i vampiri, specialmente quando un creatore è in grado di dargli il proprio tocco unico, quindi quando Derek mi ha presentato Alucard e l’Organizzazione Hellsing, sapevo che avevamo qualcosa di speciale tra le mani. La rivisitazione di Kouta Hirano della mitologia di Dracula / Van Helsing è un esilarante e bizzarro mashup di azione e orrore diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Brian e Fred ed anche Amazon possa aiutarci a portare l’arguzia e la follia di “Hellsing” su schermo.

Non sono disponibili ulteriori informazioni su Hellsing, ma i fan sono ansiosi di saperne di più sul casting e sulla produzione mentre si muove attraverso lo sviluppo, e sicuramente noi terremo le orecchie e gli occhi ben aperti per saperne di più.

Leggi anche:
Superchicche: CW conferma la serie live action ordinando un episodio pilota
Yu Yu Hakusho: Netflix annuncia l’adattamento Live Action
One Punch Man avrà un film in live action: lo afferma Sony

Back to top button