Anime e Cartoni

He-Man: all’orizzonte un cast stellare per la serie Netflix, c’è anche Mark Hamill!

He-Man and the Masters of the Universe è uno di cartoni animati degli anni ’80 che viene maggiormente ricordato ancora oggi. Lanciato in origine per promuovere una linea di giocattoli, alla fine riscosse un successo tale da oltrepassare il limite.
Tutti quelli nati e cresciuti a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 sanno cosa succede quando il principe Adam solleva al cielo la sua spada magica ed urla: “Per il potere di Grayskull, la grande forza è con me!” e non solo. Grazie a citazioni e remake – anche a fumetti – il mito di He-Man è rimasto vivido nel cuore di tutti gli appassionati.

Non per nulla, si è in procinto di investire ancora su questo franchise.

MARK HAMILL SI UNISCE AL CAST DI HE-MAN

La serie animata Masters of the Universe: Revelations è stata annunciata un po’ di tempo fa quando Netflix e Mattel Television ne hanno sancito l’accordo. All’epoca si sapeva davvero poco della serie ma oggi abbiamo un panorama più vivido e che lascia ben sperare: finalmente si è parlato del cast.

he-man
Uno dei primi poster sulla nuova serie

Il regista e showrunner, Kevin Smith, ha affermato che la serie “proseguirà” le avventure di He-Man e dei suoi amici sul pianeta Eternia, decenni dopo dove li abbiamo visti l’ultima volta. In termini di cast, ci sono alcuni nomi davvero impressionanti ma quello che ha fatto più rumore è dell’attore icona di Star Wars: parliamo di Mark Hamill. Suo sarà il compito di dare la voce al malvagio Skeletor.

Non sarà la prima volta per l’americano, dato che già in passato ha dato prova delle sue spiccate dote attoriali (e anche di recente con Knightfall) dando la voce ad altri iconici cattivi del mondo animato: nella classica serie animata degli anni 90 su Batman, infatti, aveva interpretato Joker; cosa che ha poi ripetuto nei titoli videoludici. Successivamente è stato Chucky nel remake di Child’s Play dell’anno scorso. Skeletor si può definire il fiore all’occhiello di questa scia di malvagi ma al tempo stesso, personaggi carismatici e di un certo fascino.

mark hamill
Mark Hamill

Oltre a lui vedremo anche Chris Wood (Supergirl) nei panni di He-Man, Lena Headey (Il Trono di Spade) nei panni di Evil-Lyn, Sarah Michelle Gellar (Buffy The Vampire Slayer, si proprio lei) nei panni di Tee-La, Stephen Root (Barry) nei panni di Cringer e Liam Cunningham (Game of Thrones, Ser Davos) nel ruolo di Man-At-Arms.

Nel cast è stata confermata la presenza dell’icona punk Henry Rollins nei panni di Tri-Klops e la stella di Candyman Tony Todd nei panni di Scare Glow.

Sicuramente il ritorno di He-Man and the masters of the universe, con questo cast stellare, regala speranza a tutti fan (vecchi e nuovi) di vedere un prodotto davvero notevole. Incrociamo le dita.

Back to top button