Internet e Dintorni

Youtuber realizza una versione funzionante dell’arco di Hawkeye (VIDEO)

Chi non vorrebbe avere i gadget di un super eroe? Ebbene, c’è chi questi gadget li crea sul serio.
Se c’è qualcosa che gli ingegneri di YouTube amano è creare versioni reali di oggetti visti nei film basati su fumetti e non (basti vedere alla riproduzione di una versa spada laser e al guanto di Iron Man).
Lo YouTuber Jake Laser, nello specifico, ha già realizzato una tuta autobloccante e gli spara-rete dell’amabile arrampicamuri della Marvel (che però “sputano” disinfettante per le mani). Ora, Laser ha puntato gli occhi sull’arco e sulla faretra usati da Occhio di Falco, il famoso Hawkeye degli Avengers.
Vediamolo insieme.

Riflettori sull’arco di Hawkeye

Il lavoro dello Youtuber è assolutamente sbalorditivo, perdonando comprensibili limiti dovuti al fatto che queste armi vengono da un mondo immaginario. In ogni caso, è possibile seguire tutto il processo di costruzione sul suo canale. Per semplificare le cose, vi mostriamo il video qui sotto.

Laser ha realizzato innumerevoli altri oggetti di scena dai film Marvel e DC più popolari anche se questo potrebbe essere l’esperimento migliore. O almeno, quello più divertente.

Come la faretra di Occhio di Falco nei film degli Avengers, la versione di Laser ha una camera motorizzata che abbina le frecce in uso con diversi tipi di punta. Inoltre, il congegno ha una selezione di sette diversi tipi di “proiettili”: trucco, fumo, Ka-Boom, Rampino, Flare, Taser e Razzo. E può caricarne uno qualsiasi con un semplice click.

Probabilmente, nel mondo reale non vedremo mai la versione “punch” vista nei fumetti dove le frecce sfoggiano il classico ma al tempo stesso, poco credibile guantone da pugile. Tuttavia, il progetto è molto interessante. Tra i sei diversi tipi presenti nell’arco di Laser ci sono frecce fumogene, a rampino e “frecce Ka-Boom”! Tra le varie cose, anche se è difficile dirlo con esattezza, si pensa che l’arco possa raggiungere una gittata potenziale di 200 metri.

Per tutti coloro che non sono interessati all’aspetto fai-da-te, Laser esegue dei test pratici a partire dal minuto 17. A quel punto, infatti, esegue una sorta di “prova da supereroi sul campo”, mostrando le capacità dell’arco. E, a parte la freccia del razzo, quella dotata di telecamera, alias “Spy Arrow”, è senz’altro la prescelta in quanto a visuale. Sicuramente, svolge la sua (un po’ inquietante) funzione di fornire il punto di vista di un’arma letale.

Forse l’arco ha bisogno di molti miglioramenti, ma gli ingegneri di YouTube sono pieni di risorse e solo il futuro saprà dirci cosa hanno in serbo per noi.

Leggi anche:
Ecco come un manipolo di arcieri medievali poteva scoccare 1000 frecce in pochi secondi
Archi e frecce medievali erano letali quanto armi da fuoco: lo sostiene uno studio
Frecce Tricolori: si scrive PAN, si legge emozioni
Baobab: le proprietà utili per l’intestino e la digestione
Build Rapide per D&D: Druido della Fiamma
Unglorious: su Kickstarter (ri)sorge un nuovo GdR dai toni ispirati a Medievil
Hyperloop: presto un sistema di trasporto a levitazione magnetica più veloce dell’aereo
Levigatrice: cos’è e perché potrebbe servire per i tuoi cosplay?

Back to top button