Cinema, Film e Serie Tv

Harry Potter: Warner Bros vuole espanderne l’universo narrativo

La saga di Harry Potter ha conquistato fan in tutto il mondo e ben presto ha raccolto una nuova generazione di ragazzi sotto il segno del fantasy. Il successo delle avventure del piccolo mago è stato prorompente sia per gli appassionati di letteratura che del grande schermo. Si tratta di un universo in costante arricchimento ed espansione che, sembra, abbia in ponte alcune novità.

Il successo della saga

I film di Harry Potter sono stati un’autentica esplosione al botteghino. Cifre da capogiro che hanno ben reso l’idea dell’impatto di questa saga. Per questo motivo non sorprende che parte della strategia per ampliare l’universo del maghetto sia stata la creazione di nuovi film. E così è stato prodotto Animali Fantastici, titolo che ripercorre uno dei libri di testo di Hogwarts. Non a caso, i film seguono proprio le vicende dell’autore Newt Scamander. La saga di Animali Fantastici ha aperto le porte delle altre comunità magiche agli appassionati, anche se non sono mancate le polemiche attorno alle pellicole.

Oltre alla nuova saga cinematografica, l’universo di Harry Potter si è espanso con libri e adattamenti teatrali. Un caso particolare è stato senz’altro quello relativo a The Cursed Child. Qua i fan si dividono tra chi lo difende strenuamente e chi lo attacca senza pietà. Dal casting alla storia in sè, The Cursed Child ha fatto parlare e i fan continuano a discutere sull’importanza di questo testo nel mondo della saga.

Harry Potter: Warner Bros vuole espanderne l'universo narrativo

I nuovi progetti per il mondo di Harry Potter

Mentre i film di Animali Fantastici continueranno ad affollare gli schermi, Warner Bros sta già delineando i futuri progetti per il franchise di Harry Potter. L’idea di fondo è quella di espandere ulteriormente l’universo, sulla scia delle avventure di Newt Scamander.

Il CEO di Warner Bros Jason Kilar durante una conferenza con gli investitori ha parlato del potenziale ancora insito nella saga. Sicuramente è uno degli universi sul quale WB sta puntando di più e sembra che presto potrebbe approdare con un live-action sul piccolo schermo.

Sembra infatti che i produttori stiano pensando ad una serie live-action ambientata nell’universo di Harry Potter che dovrebbe andare in onda su HBO Max. Ma questa non sembra essere l’unica novità in arrivo. Sembra infatti che lo studio stia pensando di adattare la pièce teatrale Harry Potter and the Cursed Child in un film, anche se rimane un progetto embrionale e decisamente remoto nel futuro.

Leggi anche:
Sono arrivati gli Story cubes a tema Harry Potter
Venti anni di copertine nella saga di Harry Potter
Il fandom ufficiale di Harry Potter rilascia un manifesto contro le dichiarazioni di J.K. Rowling (TESTO)

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button