Eventi e Fiere

Harry Potter: The Exhibition, arriva a Milano la mostra itinerante

Sono passati ormai dieci anni dall’uscita dell’ultimo libro, e otto dall’uscita del film, ma l’amore dei fan per la saga di Harry Potter non si è mai spento.

Testimonianze dell’hype che il maghetto occhialuto suscita, sono il successo dello spettacolo teatrale, e successivo libro, The Cursed Child, del film Animali Fantastici e Dove Trovarli e il merchandising, ufficiale e non, venduto.

Sulla scia di tutto questo arriva in Italia Harry Potter: The Exhibition, la mostra itinerante che permetterà a tutti i Potterhead di immergersi totalmente nelle magiche atmosfere create da J.K. Rowling.

 

Harry Potter: The Exhibition, arriva a Milano la mostra itinerante

 

La Fabbrica del Vapore nuova Hogwarts

Dopo aver attraversato città come Chicago, Toronto, Boston, New York, Seattle, Sidney, Singapore, Tokyo, Shangai, Parigi, Bruxelles, a novembre ha raggiunto Madrid e prossimamente sarà a Milano.

Dal 12 maggio al 9 settembre 2018, La Fabbrica del Vapore di Via Procaccini 4 verrà trasformata in una nuova Hogwarts; all’ingresso alcuni dei visitatori verranno smistati dal Cappello Parlante in una delle quattro case della Scuola. E a questo punto inizia il vero e proprio tour; saranno ricostruiti e, quindi, visitabili la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, le classi di Pozione ed Erbologia e la Foresta Proibita.

Nell’allestimento di 1600 metri quadrati si susseguiranno, quindi, gli scenari ispirati ai film del maghetto, con tanto di costumi di scena autentici, oggetti e creature provenienti dalle produzioni cinematografiche.

Ci saranno anche momenti interattivi, come il lancio della Pluffa nell’area del Quiddich o la visita alla capanna di Hagrid; e per concludere in bellezza sarà possibile farsi scattare una fotografia sulla poltrona gigante dell’insegnante di Cura delle Creature Magiche.

Harry Potter: The Exhibition è stata creata da GES Events in collaborazione con Warner Bros; in Italia ha la partnership di D’Alessandro e Galli, Sold Out ed Encore Productions.

La mostra sarà aperta tutti i giorni e i biglietti sono prenotabili dal 30 gennaio e acquistabili dal 10 febbraio sul sito www.harrypotterexhibition.com

Harry Potter: The Exhibition, arriva a Milano la mostra itinerante

Festival del Fumetto

Nel frattempo, se doveste avere difficoltà ad attendere il 12 maggio, il prossimo 3-4 febbraio potete recarvi al Parco Esposizioni di Novegro (MI); qui, in concomitanza con il Festival del Fumetto si terrà l’annuale Potteraduno Nazionale, al quale è adibito un intero padiglione.

Troverete stand dove acquistare bacchette, divise di Hogwarts e altro merchandise, la burrobirra e molti cosplayer che interpretano i personaggi dei film. Non esitate a chiedere una foto con loro!

Back to top button