Luoghi e Avventure

Harry Potter – A History of Magic: la mostra della British Library disponibile online

Link nell'articolo

La quarantena ha cambiato le nostre abitudini e ci sta un po’ sfiancando, su questo non ci sono dubbi. Ma ci sono centinaia di iniziative da sfruttare per passare il tempo in cui dobbiamo rimanere ai sicuro nelle nostre case. Allo streaming ed altre attività che già facciamo nella vita di tutti i giorni e che, in alcuni casi, sono state rese gratuite o ridotte sensibilmente di prezzo, si affiancano altre attività come i musei e le mostre online, flash mob a cui partecipare dal balcone di casa, e perfino iniziative volte a mostrare come la natura sta reagendo alla quarantena e sensibilizzare le persone su temi quali i cambiamenti climatici e l’importanza e la bellezza del nostro pianeta.
Tra queste ci sono certamente da segnalare non poche iniziative a tema Harry Potter: tutti i film della saga vengono trasmessi in televisione in questo periodo, ma c’è molto altro, come una sorta di escape room online dedicata al giovane mago.

Da oggi però c’è qualcosa di nuovo a riguardo. Magari non potrete andare a Londra, ma questo a quanto pare non vi vieterà di visitare la mostra Harry Potter – A History of Magic.

La mostra su Harry Potter online

La British Library di Londra, infatti, ha deciso di rendere la sopracitata mostra completamente disponibile online.

Cercando su Google Arts&Culture sarà dunque possibile visitare la mostra tramite video, foto e percorsi guidati. La mostra contiene libri, artwork ed appunti che la stessa J. K. Rowling ha scritto durante la stesura dei suoi noti romanzi, e non solo.

Gli amanti della saga potrebbero infatti visitare le stanze, divise per materia di studio di Hogwarts, trovando un sacco di storie ed oggetti magici riprodotti nel mondo reale. Ecco il link.

Il tour virtuale dunque vi porterà tra manufatti, scritti ed altro, nelle “aule” di Pozioni, Erbologia, Difesa delle Arti Oscure, Cura delle Creature Magiche e molte altre discipline che da fan di Harry Potter conoscerete certamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close