Anime e Cartoni

Harley Quinn: in arrivo la terza stagione della serie animata

La terza stagione della serie animata DC Harley Quinn è in arrivo. La villain più amata di Gotham tornerà tra meno di un anno sugli schermi. Anche se ancora non è arrivata la conferma della data precisa, l’uscita è prevista per la fine del 2021 o l’inizio del 2022. Tra le novità, la presenza di una linea di trama inedita dedicata al Joker.

Il ritorno di Harley Quinn

Harley Quinn è senza dubbio uno dei personaggi di punta dell’universo DC. Negli ultimi anni in particolare si è investito molto su questo personaggio, sfruttando l’onda di approvazione dei fan. Non a caso, è stata protagonista di pellicole come Birds of Prey o Suicide Squad e di altre serie.

La serie animata Harley Quinn ha riscosso un successo unico. Il suo punto di forza è l’approccio particolare al mondo dei fumetti DC. La serie è irriverente e segue una vena comica, il che la rende particolare in un universo tetro e cupo come quello della DC. Il grande successo delle scorse due stagioni su HBO Max ha portato al rinnovo per una terza stagione. Tuttavia, sembra che la produzione prenderà più tempo del previsto.

Harley Quinn: in arrivo la terza stagione della serie animata

Le indiscrezioni riguardo l’uscita della serie sono state rilasciate da Justin Halpern durante un’intervista per il podcast Master of None. L’attesa sarà così lunga – anche se in fondo si tratta di meno di un anno – per l’impegno richiesto dalle animazioni.

La serie potrebbe ospitare un nuovo villain, The Mad Hatter – Il Cappellaio Matto. Ma non è lui il più atteso. Sembra infatti che Joker apparirà in una veste mai vista finora nella storia DC. Non sono stati forniti dettagli su questa linea di trama, ma sappiamo che ci sarà un episodio stand-alone interamente dedicato al personaggio. Probabilmente sarà come l’episodio riguardante Batman nella seconda stagione.

Harley Quinn aveva già ricevuto apprezzamenti per come aveva reso il personaggio del Joker, non stupisce quindi che gli sceneggiatori abbiano voluto approfondire ulteriormente il personaggio. Ancora resta molto da scoprire, ma consola il fatto che non si dovrà attendere molto per scoprire cosa riserverà la terza stagione.

Leggi anche:
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (recensione)
Margot Robbie potrebbe ritornare come Harley Quinn in un nuovo progetto
Fenomeno Harley Quinn: doppioni su doppioni

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button