Humor e Varie

Han Solo dalla carbonite ai carboidrati: panetteria ricrea il personaggio con il pane, ecco Pan Solo

Un nerd come si deve non può non aver visto tutti gli episodi di Star Wars. Piaciuti o meno i film (quello è un altro discorso), ci sono delle scene indelebili che sono indelebili nella memoria storica del cinema fantascientifico. Una di queste scene è, a mio parere, quella dell’Episodio V – L’Impero colpisce ancora: nello specifico mi riferisco a quando Han Solo viene catturato da Boba Fett e intrappolato dentro una lastra di carbonite. E se vi dicessimo che in America hanno ricreato la scena, tranne che la carbonite è diventata pane!

Una panetteria negli Stati Uniti ha ricreato Han Solo dentro la carbonite sostituendo quest’ultima con il pane. Il risultato? Pan Solo!

Una statua di car-boidrati più che di carbonite quella creata dalla panetteria One House Bakery di Benecia, in California. Evidentemente chi l’ha fatta è rimasto molto colpito dalla scena e anzi, proprio sul profilo Instagram, gli stessi ammettono di essere dei nerd allucinanti. Non ne abbiamo dubbio in effetti visto il lavoro certosino. Ma tornando all’opera d’arte, vediamo come questa raffiguri in maniera impeccabile un Han Solo (o meglio…Pan Solo) intrappolato in una crosta di pane gigantesca. Ma perché è stata creata questa statua? Per la consueta gara di Halloween che si tiene proprio in questo periodo.

Questa però non è l’unica opera d’arte creata dagli appassionati di Star Wars. Chi è amante del genere senz’altro conoscer The Mandalorian, la serie prequel che vede come protagonista il mandaloriano Din Djarin anzi detto Mando. Infatti, come possiamo vedere sempre sul profilo della panetteria, sono stati scolpiti i personaggi del mandaloriano, di Grogu e dell’androide che sembra essere IG-11. Questi, tuttavia, non sono tutti fatti di pane.

Insomma, una dichiarazione d’amore davvero molto romantica che esprime tutti i sentimenti sia per il cibo che per la serie culto fantascientifica!

Leggi anche:
Han Solo shot first? Lucas modifica nuovamente la scena di Greedo
Star Wars: le migliori parodie musicali
Secondo alcuni rumors è in arrivo un nuovo gioco su Star Wars: Knights of the Old Republic

Back to top button