Tecnologia

Halo Band: vediamo com’è fatto il nuovo activity tracker di Amazon (VIDEO)

Amazon ha lanciato un nuovo prodotto nel settore del fitness e della salute. Uno smart band tra hardware e intelligenza artificiale, l’Halo Band! Tuttavia, Amazon specifica che non si tratta di un dispositivo medico e che, quindi, non ha l’autorizzazione FDA.

amazon halo band

Cosa sappiamo di Halo Band

Per ora è in vendita solo negli Stati Uniti al costo di 99.99 dollari, attualmente è possibile usufruire di uno sconto e acquistarlo a 64 dollari. Amazon ha pensato anche all’estetica presentando Halo Band in tre modelli e colori diversi.

Grazie a questo Band è possibile tenere sotto controllo la propria salute e i progressi dell’attività fisica grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. La differenza rispetto ai modelli già esistenti consiste nel fatto che Halo Band si concentra maggiormente sull’aspetto del benessere rispetto a quello del fitness.

Halo Band può eseguire una scansione 3D del corpo. I dati del cardio, del sonno, del grasso corporeo e del tono vocale sono monitorati e tramite abbonamento, è possibile accedere ad una sorta di “laboratori” che consistono in brevi sfide con lo scopo di modificare le abitudini di vita sbagliate e provare a migliorarsi.

Halo Band non ha un display, ma ha i sensori che servono per controllare i propri parametri della temperatura e del battito cardiaco. E’ costituito da un modulo e da una fascia che si può agganciare e non avendo un display per controllare i propri dati occorrerà collegarsi ad un supporto come il telefono e attraverso l’applicazione Amazon Halo, scaricare tutte le informazioni.

halo band

Dato che Halo Band registra dati sensibili, Amazon ha dato molta importanza alla privacy, i dati sono criptati e cancellabili in ogni momento. Inoltre i dati audio che servono per calcolare il livello di stress e l’umore sono elaborati dal dispositivo non passano dal server Amazon.

Grazie ad Halo Band anche Amazon è entrata nel mercato dei wearable con uno strumento che promette di diventare un band indispensabile tra le nostre applicazioni.

Leggi anche:
I 30 migliori momenti della storia del Rock
Orlando Bloom parla della serie TV Amazon sul Signore degli Anelli
Dalle tv ai casinò, lo streaming e i suoi utilizzi “alternativi”
Macchine a controllo numerico per mobili fatti al computer
Spioncino digitale: perché te ne dovrebbe servire uno?

Back to top button