Fumetti, Comics e Manga

Marvel Italia ricomincia da capo: la nostra guida!

Con le pubblicazioni del 12 maggio la Marvel Italia da il via al restart di tutte le proprie testate, come successo pochissimi mesi fa anche in madrepatria USA: il maxi-evento Secret Wars giungerà al termine e le conseguenze di tutto ciò si riverseranno nelle nuovissime serie All-New, All-Different Marvel che per l’occasione ricominceranno dai numeri 1.

Ecco per voi, quindi, una breve guida alla lettura dei nuovi albi Marvel Italia!

Iniziamo dai fondamentali, Secret Wars appunto; il maxi-evento ha visto le incursioni distruggere completamente il multiverso Marvel: scampati alla distruzione grazie a due scialuppe di salvataggio, un manipolo di eroi (e villain) dell’universo classico Terra 616 e dell’universo Ultimate affrontano Destino, che poco prima della fine ha preso per se il potere degli Arcani e creato dalle ceneri un nuovo universo “patchwork” degli universi più conosciuti noto come Battleworld. Ora che i suoi domini gli si sono rivoltati contro, cosa succederà? Potremo scoprirlo nell’albo Marvel Italia Secret Wars 9, punto finale e allo stesso tempo punto di partenza.

Marvel Italia Secret Wars 9

Questa bellissima immagine è la cover di Secret Wars 9! Lo scontro degli scontri!

Prima di inoltrarci nel mare delle nuove testate, la Marvel Italia ci viene in aiuto con un preziosissimo albo dal titolo La nuovissima Marvel Prologo che ci presenterà una raccolta di storie brevi, antefatti al nuovo universo e le prime avventure di alcuni personaggi di punta e di nicchia.

Occorre poi ricominciare esattamente da dove avevamo concluso, ovvero dagli Avengers. Per mesi sulla testata portante (ed insieme a quella titolata ad Iron Man) abbiamo visto il logo il tempo finisce con il quale abbiamo letto tutto il necessario per prepararci all’evento. Ora ricominciamo tutto da Avengers 0, altra proposta pensata dalla Marvel Italia in cui rivedremo gli Eroi più Potenti della Terra e leggeremo le basi del nuovo universo, con uno squardo agli Ultimates ed allo Squadrone Supremo. Un ottimo punto di inizio per tutti coloro che si sono allontanati dalla Marvel ma anche per chi si sta avvicinando al mondo dei fumetti americani sull’onda del successo dei cinecomics.

Marvel Italia release1

La prima delle due immagini teaser rilasciate qualche mese fa. Wolverine donna fa un bellissimo effetto.

E finalmente siamo giunti ai numeri 1, che la Marvel Italia ci presenterà distribuiti in due settimane. Continuando in ordine, viene spontaneo proseguire le letture con le serie vendicative che raddoppiano: vedremo gli Incredibili Avengers e i Nuovissimi Avengers; quest’ultima sarà una squadra più classica con Iron Man, Thor e Visione, Cap con qualche new entry come il nuovo Spider-Man Miles Morales, direttamente dall’universo ultimate; la prima testata invece sarà incredibile proprio come il nome richiama: Spider-Man Peter Parker, Rogue, Quicksilver, Steve Rogers invecchiato… Deadpool!!

Marvel Italia release2

Ed ecco il secondo teaser. Quanti ragnetti…

A seguire i numeri 1 degli albi titolati Capitan America, Deadpool, Daredevil, Iron Man, Ant-Man, Spider-Man, Thor, X-Men, Guardiani della Galassia, Star Lord, Inumani e Occhio di Falco il cui restart inizia però dal numero 3. Nei prossimi mesi verranno pubblicati anche Capitan Marvel, Doctor Strange e A-Force. Di tutto questo avremo una serie infinita di variant cover, alcune ultralimited Marvel Italia, di cui vi avevo già parlato in questo articolo.

Infine, vi segnalo il numero 1 di Spidey in cui potremo rivivere le prime avventure di Spider-Man!

Ed ora basta con le ciance, spero che la nostra guida vi possa essere utile a farvi largo in edicola e fumetteria in questo mare di uscite! Fateci sapere nei commenti cosa prenderete, a presto!

Pierfrancesco Caroli

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali.
Back to top button