Cinema, Film e Serie Tv

Guida Galattica per Autostoppisti sarà una Serie Tv

La saga di Douglas Adams torna sullo schermo, quello piccolo!

Guida galattica per autostoppisti – la stupenda opera romanzata di Douglas Adams – ritorna di nuovo sullo schermo, questa volta su quello piccolo: sarà una serie tv di HULU.

Il libro, diventato famoso per la sua ironia, ha ispirato molti lavori (come Good Omens) ma ha origine come serie per un programma radiofonico inglese;si può dire che sia uno dei rarissimi casi in cui prodotto destinato a un media, sia stato adattato in romanzo e non viceversa. La storia racconta le avventure di Arthur Dent, un terrestre come tanti che riesce a scampare alla distruzione della Terra grazie al suo amico Ford Perfect, un alieno rimasto bloccato sul pianeta blu nel tentativo di raccogliere informazioni per il suo best seller: Guida Galattica per Autostoppisti.

UNA GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI E NON SOLO

La narrazione, descrive la Guida Galattica per Autostoppisti come un Ebook Reader (di altri tempi) che funziona con comandi vocali ed è famoso in tutto l’universo perché costa poco e reca stampate, a grandi lettere amichevoli sulla copertina, le parole “DON’T PANIC” [citazione].

Oltre all’adattamento cartaceo, l’omonima serie radiofonica ha avuto altre trasposizioni; sicuramente ricorderete il film del 2005 grazie anche al cast d’eccezione: Martin Freeman, Zooey Deschanel, Sam Rockwell, John Malkovich, Mos Def e Stephen Fry (quest’ultimo dava dava la voce alla guida in lingua originale). Oltre al lungometraggio, ci sono state altre piccole produzioni dello stesso brand come programmi tv e avventure testuali.

La nuova serie annunciata da HULU sarà sviluppata da ABC Signature, la divisione via cavo/streaming della ABC Studios. La proprietà intellettuale sarà di Disney mentre la sedia di showrunner verrà affidata a Carlton Cuse (famoso per Lost); collaborerà, inoltre, lo scrittore Jason Fuchs (che ha lavorato su Wonder Woman e L’Era Glaciale)

Questa serie sarà un adattamento moderno della storia classica che per chi non lo sapesse è una serie letteraria composta dai cinque libri: Guida galattica per autostoppisti; Ristorante al termine dell’universo; La vita, l’universo e tutto quanto; Addio e grazie per tutto il pesce; Praticamente Innocuo.

Non si sa ancora molto sul cast scelto per questa trasposizione, ma già il solo risentirne parlare ha fatto impazzire fan vecchi e nuovi. Noi, abbiamo già preso i nostri asciugamani. Non si sa mai.

Leggi anche:
Guida galattica per autostoppisti: ecco perchè adorarla
Robot Umani che ci hanno insegnato qualcosa
Oggi è il Towel Day, il giorno dell’ ASCIUGAMANO
Douglas Adams o il Salmone del Dubbio
Towel Day: L’asciugamano è l’oggetto più utile della Galassia

Back to top button