Tecnologia

Il Guanto di Iron Man è stato creato davvero ed è anche abbastanza pericoloso

Conoscete il canale The Hacksmith su Youtube? Sono dei piccoli Iron Man, ragazzi specializzati nella costruzione di repliche funzionanti, o quantomeno delle cose più vicine che si possano trovare, di vari strumenti provenienti da prodotti cinematografici, televisivi o da altre opere di finzione.

Hanno creato moltissime armi ben note rendendole quanto più simili a come dovrebbero essere se esistessero realmente, e mentre i batarang non sembrano niente di eccessivamente surreale, sono certo che aver creato una spada laser funzionante – anche se molto meno maneggevole e rapida nel taglio di quelle di Star Wars – è un traguardo che non si può non considerare incredibile.

Stavolta questi fenomenali costruttori si sono dedicati a simulare l’armatura di Iron Man in ogni parte che riescano a replicare… E l’ultimo pezzo che sono riusciti a costruire è uno dei guanti del famoso supereroe, con tanto di letalissime armi.

I guanti di Iron Man al plasma

Se Iron-man esistesse davvero sarebbe probabilmente molto pericoloso per se stesso che per chiunque altro. Tralasciando il fatto che probabilmente questa è proprio la morale dei film che vedono Tony Stark come protagonista, adesso possiamo davvero dire di averne la dimostrazione.

A quanto pare la tecnologia più simile attualmente esistente ad un raggio laser distruttivo è un tagliatore al plasma, uno strumento di norma utilizzato per tagliare qualsiasi genere di materiale.

“Cuts through anything” è infatti lo slogan del video con cui hanno presentato la loro ultima creazione ispirata a Iron Man.

Purtroppo, tra la maneggevolezza che non è delle migliori e la necessità di portarsi dietro una grossa batteria per dare energia allo strumento, non si può certo considerare un’arma veramente funzionale per difendersi.

Dunque no, ancora non potete usare un guanto che spara raggi laser per andare a combattere il crimine. Di contro, se invece vi capita spesso di venir chiusi dentro dei container d’acciaio, probabilmente è lo strumento adatto per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close