Cinema, Film e Serie Tv

Gremlins 3, Chris Columbus conferma la sceneggiatura

Il ritorno dei Gremilins resta uno dei desideri più ambiti per chi ha vissuto gli anni 80 e per chi ama quel mondo e quel cinema. L’idea di un film che riproponga le gesta dei piccoli e mostruosi Gremlins, è in circolazione da anni, ma ora sembra esserci una possibilità concreta.

Infatti Chris Columbus, già sceneggiatore del classico del 1984 diretto da Joe Dante, ha pronta la sceneggiatura per una nuova pellicola. Joe Dante si era dedicato alla regia del secondo capitolo dei Gremlins nel 1990; il film ebbe un discreto successo e fu apprezzato dalla critica per la satira pungente.

gremlins

Il problema per i Gremlins 3 riguarda alcuni aspetti inerenti i diritti e alcuni aspetti pratici. Infatti, confermata l’esistenza di una sceneggiatura, pare che lo sceneggiatore voglia optare per l’uso dei pupazzi piuttosto che l’CGI (computer-generated imagery ).

Columbus ha rilasciato una dichiarazione:

Mi piacerebbe un sacco farlo. Ho scritto una sceneggiatura, quindi uno script c’è già. Stiamo cercando di risolvere alcuni problemi ora come ora, stiamo cercando di capire quale potrebbe essere il momento migliore per girare questo film.
Lo farei sempre nello stesso modo, utilizzando dei pupazzi tangibili, non la CGI. Sapete che girammo alcune scene in stop-motion per il primo Gremlins, ma non userei molta CGI per Gremlins 3.

gremlins

Chris Columbus sta tentando da un po’ di tempo di lanciare questo progetto e potrebbe anche occuparsi della regia. La Warner Bros sta producendo una serie animata dei Gremlins intitolata Secrets of the Mogwai per HBO Max e questo dimostra un certo interesse anche per l’eventuale produzione del film che, però, a causa dei pupazzi potrebbe rivelarsi piuttosto costoso.

gremlins

Non ci sono dichiarazioni circa la trama a parte una dello stesso Columbus che l’ha definita “oscura e contorta”. Anche la star del primo Gremlins, Zach Galligan, si è definito favorevole al ritorno sule scene per il film. Non rimane che attendere e fare il tifo per i Gremlins, ma ricordate, non bagnateli e non date loro cibo dopo la mezzanotte!

Leggi anche:
Arrivano i Puzzle di Jurassic Park, Die Hard, D&D, Gremlins e tanti altri
40 curiosità sui nostri film horror preferiti

Back to top button