Consigli per Gli Acquisti

In arrivo la più grande statua di Godzilla mai prodotta da Mondo (Foto)

La Mondo, azienda leader nel settore della gadgettistica della cultura Pop, ha mostrato una nuova statua del Godzilla dell’89, basata sull’aspetto dell’iconico mostro nel film Godzilla vs Biollante del 1989.

E pare che questa sia una della statuette più grandi mai prodotte per il grande pubblico e la più grande che Mondo abbia mai rilasciato.

Una grande statua per un grande Kaiju

Questo modello fa parte di una tiratura in edizione limitata di soli 300 esemplari in tutto il mondo, per questo ogni statua sarà numerata individualmente, ed è ora prenotabile per 375 dollari – circa 319 euro – ma pare che stiano già andando a ruba.

Chiunque viva su questo pianeta sa che Godzilla è l’indiscusso re dei mostri e detiene questo record da oltre 70 anni. Uno dei design più apprezzati del sovrano di tutti i Kaiju è quello visto in Godzilla vs Biollante, film del 1989, in cui si vedeva il lucertolone radioattivo impegnato a fronteggiare un ibrido di kaiju-pianta in cui albergava lo spirito inquieto della figlia dello scienziato che ha creato questo abominio.

In arrivo la più grande statua di Godzilla mai prodotta da Mondo (Foto)

Scolpita da Mark Newman e Hector Arce, progettata da Eric Siebenaler e dipinta da Hector Arce, la statua di GODZILLA ’89 è dotata di una bocca apribile e, fino ad esaurimento scorte, sarà possibile ottenere il suo “Raggio Termico” applicabile al palato e di una mano ferita dalla battaglia. Ferita inflitta dalla feroce Biollante.

Il film Godzilla vs Biollente è sicuramente uno dei più controversi di tutto il brand. Dopo una serie di lungometraggi in cui si vedeva Godzilla come unico protettore del mondo in cui viviamo, lo ritroviamo nel ruolo di distruttore e quando è costretto a fronteggiare una creatura creata dall’uomo per fermarlo, la sua furia esplode ancora di più.

Famosa è divenuta la citazione del Dr. Shiragami (uno dei protagonisti del film) che recita: Godzilla e Biollante non sono dei mostri. Gli scienziati che li creano sono i veri mostri.

In arrivo la più grande statua di Godzilla mai prodotta da Mondo (Foto)

Questo giusto per ricordarci quanto possa essere mostruoso qualcuno che gioca con forza che non comprende.

Ma di mostruosa c’è la bellezza di questa statua. I dettagli sono stati curati nei minimi particolari che siano essi rappresentati con la seconda fila di denti, o che siano le differenti tonalità di neri e grigi che vediamo sul corpo del mostro.

Inoltre troviamo tanti piccoli dettagli anche alla base, come uno dei tentacoli di Biollante staccato durante il combattimo al velivolo Super-X schiantato ai piedi di Godzilla.

In arrivo la più grande statua di Godzilla mai prodotta da Mondo (Foto)

Un pezzo che i collezionisti di tutto il mondo non dovrebbero farsi scappare. Ed ammetto che ci sto facendo un pensierino anche io – questo è il design che preferisco del noto Kaiju.

Leggi anche:
Godzilla vs Kong: botte da orbi nel nuovo trailer giapponese
La Godzilla Zipline sarà la nuova attrazione del parco divertimenti Nijigen no Mori in Giappone
Il trailer dell’anime Godzilla Singular Point rivela le prime battaglie tra Kaiju

Back to top button