Natura e Ambiente

Installa la GoPro sui propri cani, migliaia di follower estasiati dal poter esplorare la vita dei due cuccioli

Com’è noto a tutti, i cani sono il miglior amico dell’uomo; non a caso sono in grado di strapparci un sorriso nei momenti di sconforto e dimostrarci il loro affetto nei modi più inaspettatamente dolci che ci siano. Queste creature, infatti, riescono a mettersi nei nostri panni e comprendono quando siamo tristi o addirittura se stiamo male; ma noi abbiamo mai fatto il contrario? Ci siamo mai chiesti che cosa provano i nostri amici pelosi e come vivono loro la vita quotidiana?

Andrew Cotter – emittente sportivo britannico – da anni pubblica sul suo canale YouTube DogGOpro video divertenti che vedono come protagonisti due splendidi e simpatici labrador di nome Olive e Mabel. Sono loro che hanno catturato l’attenzione dei migliaia di followers che oggi li seguono, facendoli appassionare e innamorare delle loro avventure con i loro padroncini. Grazie alle GoPro, Cotter mette in evidenza caratteri e comportamenti dei cani a cui spesso non facciamo molto caso, ma che sono in realtà molto importanti perché ci permettono di comprendere meglio i loro gesti. I suoi video esplorano la vita attraverso gli occhi dei cani, in questo caso le telecamere sono poste sul dorso degli animali, rendendoci appunto partecipi delle loro giornate e al contempo stupirci attraverso le loro azioni talvolta spassose.

Queste speciali videocamere sono molto resistenti agli urti e agenti esterni quali acqua, polveri e simili; Cotter li posiziona sui suoi cani con appositi supporti. Gli ultimi due filmati, hanno mostrato le avventure di Olive e di Mabel durante una gita in montagna e poi in spiaggia; le riprese hanno evidenziato l’eccitazione dei cani durante le uscite, la loro felicità nello stare in natura in totale libertà e la brutta fine che le povere telecamere hanno fatto a contatto con la polvere, dato l’esuberanza delle creature entusiaste di uscire in esplorazione.

I followers sono innamorati dei video di Cotter e dei suoi cani; regalano sempre sorrisi perché testimoniano la semplicità di come questi animali vivono i loro momenti di gioia giorno dopo giorno. Nel video dove si trovano sulla spiaggia, Cotter mette in evidenza il battito delle orecchie, caratteristica dei labrador che sono però molto divertenti e piacevoli da vedere.

Il successo ha portato Cotter a pubblicare poi un libro dove sono raccolte tutte le avventure dei cuccioli. Il titolo è “Olive, Mabel & Me” in cui insiste particolarmente sull’invitare le persone a uscire con i propri cani. Soprattutto quando si sta vivendo un momento non proprio felice.

Leggi anche:
Benefici scientificamente approvati del possedere un Cane
Perché il tuo cane ti segue ovunque? Esistono varie risposte
Addio al cane Odin: era il metalupo Summer ne il Trono di Spade
Da Corto Circuito a Black Mirror: a Singapore arriva il Cane Robot

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button