Cinema, Film e Serie Tv

Godzilla vs Kong registra la migliore apertura cinematografica da dicembre 2019

IMAX ha consegnato un fragoroso debutto internazionale per Godzilla Vs Kong, guadagnando 12,4 milioni di dollari per il fine settimana.

Il film è stato proiettato su 891 schermi di 40 mercati in tutto il mondo. Un segno positivo con l’avvicinarsi della stagione dei successi estivi, l’epico scontro kaiju della Warner Bros. e Legendary Pictures ha segnato il più grande weekend di apertura in IMAX per un film di Hollywood dal dicembre 2019.

Godzilla vs Kong: Successo al botteghino?

La Cina ha aperto la strada del mercato IMAX con il maggior incasso, registrato comei $ 9,4 milioni di dollari al botteghino in questo fine settimana – buono per il 14% del botteghino cinese totale del film su solo l’1% degli schermi di proiezione del mercato.

Godzilla Vs Kong si espanderà ad almeno 1170 schermi IMAX in tutto il mondo il 31 marzo quando debutterà in Nord America, dove le prevendite sono state vivaci con più spettacoli già esauriti nelle migliori località.

Godzilla vs Kong registra la migliore apertura cinematografica da dicembre 2019

Ma lo spettacolo è assicurato se consideriamo gli splendidi Trailer mostrati – uno dei quali discussi qui.

Godzilla Vs Kong è attualmente il re tra i film del Monsterverse, segnando il più grande weekend di apertura IMAX del franchise in tredici mercati, tra cui Cina, India e Russia. In Cina, gli schermi IMAX sono presenti in ciascuna delle prime dieci sale cinematografiche di maggior incasso del film.

Nonostante i limiti di capacità fino al 50% dei posti, numerosi mercati hanno fornito ottime medie di ingresso per i cinema IMAX, tra cui Australia (63.000 dollari), Hong Kong (51.000 dollari), Arabia Saudita (43.000 dollari), Thailandia (31.000 dollari), Emirati Arabi Uniti (21.000 dollari) e Singapore (21.000 dollari).

Godzilla vs Kong registra la migliore apertura cinematografica da dicembre 2019

Il film sarà disponibile anche su HBO-MAX, ma per il mercato italiano purtroppo si sà poco. La speranza che i cinema, anche se mantenuti in sicurezza, riaprano resta perché questo è un film che va gustato su grande schermo.

Leggi anche:
In arrivo la più grande statua di Godzilla mai prodotta da Mondo (Foto)
Il trailer dell’anime Godzilla Singular Point rivela le prime battaglie tra Kaiju
Godzilla vs Kong: i minori di 13 anni non potranno vedere il film

Back to top button