Cinema, Film e Serie Tv

Godzilla vs Kong: i minori di 13 anni non potranno vedere il film

Era già stato rimandato, persino prima dello scoppio della pandemia, ma Godzilla vs Kong, il mega Match tra i letteralmente-colossi del cinema, rimane il film più atteso del genere Monster Movie.

I fan dei Kaiju navigano speranzosi su internet in attesa di nuove notizie che possano confermare l’uscita della pellicola e sembra che qualcosa si sia smossa davvero.

Il film giungerà entro la fine dell’anno e nel frattempo, sembra ricevere anche una restrizione: il lungometraggio sarà PG-13.

Godzilla vs Kong sarà molto violento

La sigla PG-13 é un acronimo che indica il divieto di ingresso in sala ai minori di 13 anni.

Il MonsterVerse di Warner Bros. e Legendary Pictures, pur trattando temi abbastanza pesanti (come la fine della vita come la conosciamo per mano di un mostro alieno a tre teste), non è mai stato considerato davvero un film che potesse urtare la sensibilità degli spettatori più piccoli, soprattutto nel nostro paese.

La MPAA giustifica il rating assegnato con la dicitura “intense scene di violenza e distruzione fra creature mostruose ed uso di linguaggio scurrile“.

Beh, “violenza e distruzione” è ciò che ogni fan di Godzilla vuole vedere, per cui possiamo ritenerci soddisfatti.

godzilla vs kong
Un frame da Godzilla vs Kong

Sul film, però, in arrivo il 20 novembre di quest’anno, si sa davvero poco e si è visto ancora meno (tranne che per un ceffone leakato qualche mese fa).

Siamo certi che Godzilla e King Kong avranno una piccola disputa, visto che il sovrano di Skull Island non riconosce il lucertolone radioattivo come suo Re, ma per quanto riguarda la trama o gli altri mostri che appariranno (perché appariranno) è tutto avvolto nel mistero.

Questo divieto, paradossalmente, fa ben sperare in tematiche più mature dei precedenti.

Non tutti i mali vengono per nuocere

Consideriamo che persino il tanto acclamato Shin Godzilla di Hideaki Anno non ha avuto vere restrizioni sull’età degli spettatori e questo muove tante curiosità.

Il fatto che sia stato assegnato il divieto può significare che sia in arrivo un trailer o che WB sia pronta a rispettare la data d’uscita – nonostante il timore dei fan che credevano in un rinvio nel 2021.

godzilla contro king kong
Godzilla vs Kong, round one!

Nel 1962, Godzilla e King Kong si sono già scontrati e il combattimento terminò con un pareggio (anche se nel montaggio americano vinse lo scimmione) e non vediamo l’ora di assistere al secondo Round della battaglia tra i mostri giganti più famosi nella storia del cinema.

Back to top button
Close