Cinema, Film e Serie Tv

Godzilla vs Kong uscirà con anticipo al cinema e su HBO MAX, ecco la data

Finalmente, Godzilla vs Kong, di Warner Bros. e Legendary Pitcures, ha una data stabilita. Il duello del secolo tra i due mostri sacri del cinema, rispettivamente di quello Nipponico e quello Statunitense, è destinato ad aver luogo il 26 di Marzo (2 mesi di anticipo rispetto alla data precedentemente elaborata) e sarà rilasciato sia nei cinema che su HBO MAX.

Godzilla vs Kong, lo scontro ha inizio

Godzilla Vs Kong porterà la tanto attesa rissa tra titani. Il seguito di King of the Monsters (2018) sarà uno dei primi a fare il suo debutto simultaneo sia in sala che in streaming. Ora che WarnerMedia ha risolto le cose con Legendary Entertainment, che ha co-finanziato il blockbuster, le due mostruose icone saranno libere di scontrarsi a marzo, presentandosi come una delle prime grandi uscite del 2021.

godzilla vs kong

Anche se aprirà la stagione cinematografica in un mercato estremamente ostacolato (a causa dei rimandi), il successo non è di certo assicurato dato che gli spettatori avranno difficoltà ancora per diverso tempo prima che le sale riaprano in tutto il mondo. Inoltre, la piattaforma di HBO è dedicata, al momento, agli utenti statunitensi, il ché impedisce a una grossa fetta di poter vedere lo show da remoto. Insomma, anche Godzilla vs Kong si muoverà in un campo minato.

I cinema chiusi nei vari paesi è un colpo brutale per l’economia dei blockbuster dato che questi film tendono ad andare abbastanza bene all’estero. Questo è probabilmente il motivo per cui Legendary non era felice quando WarnerMedia aveva annunciato che l’intera lista dei film del 2021 sarebbe arrivata sia nei cinema che su HBO Max.

godzilla vs kong
Qui si affrontavano Godzilla e King Kong nel 1962

Ciò significa indubbiamente che WarnerMedia ha dovuto sborsare qualche soldo aggiuntivo per rendere felice Legendary? Speriamo che questo sforzo in caso sia ripagato, poiché si dice che l’ultima fatica del franchise Godzilla abbia sia costata ben $ 160 milioni, esborsati ancora prima dei costi di marketing.
Data la natura del mercato cinematografico, sarà difficile per lo studio recuperare quel budget nell’immediato. Se il passaggio all’utilizzo domestico ripagherà o meno l’investimento, lo si scoprirà con il tempo.

Adam Wingard, noto per aver diretto Blair Witch e Death Note, è al timone della direzione. Millie Bobby Brown e Kyle Chandler riprenderanno i loro ruoli da King of the Monsters, ma oltre ciò tutto rimane misterioso perché non abbiamo visto neanche un trailer completo, solo frammenti di filmati ed alcuni giocattoli “sfuggiti” dal dietro le quinte.

Ma con la data di uscita spostata, dovremmo aspettarci un trailer da un giorno all’altro. E’ la seconda volta che i giganti si scontrano in un lungometraggio ma si ignora come andrà a finire questa volta.

Leggi anche:
La Godzilla Zipline sarà la nuova attrazione del parco divertimenti Nijigen no Mori in Giappone
Godzilla vs Kong: i minori di 13 anni non potranno vedere il film
Godzilla Vs Kong: una prima ‘sberla’ tra i giganti dilaga sul web
L’Eredità dell’originale Re dei Mostri in Godzilla 2
Godzilla, Minaccia sulla Città: Recensione (occhio agli spoiler)
Godzilla, Dalle Origini al Cult: la storia del Re dei Mostri
Utilizza quadri usati per alterare i dipinti con elementi di Star Wars (FOTO)

Back to top button