Cinema, Film e Serie Tv

Godzilla vs Kong: botte da orbi nel nuovo trailer giapponese

Vogliamo parlare di quanto Godzilla vs Kong ci stia facendo penare?
Dopo l’annuncio che il film avrebbe avuto una data sicura (potete trovare l’articolo qui) ecco che viene rimandato (ed anche qui ne abbiamo parlato), lasciando i fan con quel fastidioso senso di attesa. Per fortuna possiamo consolarci con il magnifico trailer del film!

Peccato che alcuni fan del maestoso lucertolone radioattivo sono rimasti un po’ scontenti del montaggio americano che vede Kong fin troppo spesso vittorioso contro di lui. La risposta? Ecco arrivare dal paese del sol levante un nuovo trailer che mostra scene inedite in cui Godzilla restituisce pan per focaccia allo scimmione con una bella dose di sganassoni.

Il peso degli schiaffoni radioattivi

Nonostante il malcontento della fan base che urla a gran voce l’hashtag #TeamGodzilla (team di cui, lo ammetto, anche io faccio parte), il primo trailer di Godzilla vs Kong di Adam Wingard, uscito alla fine del mese scorso, ha ottenuto una massiccia e positiva reazione da parte dei fan. Questo nonostante il montaggio fosse chiaramente “pro-Kong”.

Ma quel che è giusto è giusto, e un po’ di par condicio ce la porta il nuovo Trailer giapponese che mostra come Godzilla sia capace di calare schiaffi a qualunque scimmione abbia la pretesa di farsi definire “King“.

In verità le lamentele dei fan storici del brand sono nate a causa del montaggio americano in cui la scimmia gigante colpisce ripetutamente la mostruosa lucertola senza ricevere alcun colpo di rappresaglia. E diciamocelo: non è da Godzilla tenersi queste cose, infatti si mostra in un bel colpo vendicativo proprio al minuto 1:11 del nuovo trailer.

C’è ancora un sacco di spazio per Kong, sia chiaro, poiché il trailer giapponese include ancora le informazioni sulla scimmia e su come viene trasportata oltre che alla connessione con la bambina vista in più occasioni, ma si può anche notare che alcuni dei momenti chiave del personaggio sono tagliati fuori in favore di alcune scene più “godzilla-centriche“.

Godzilla vs Kong: botte da orbi nel nuovo trailer giapponese

Ottima mossa la creazione di queste due versioni del trailer di Godzilla vs. Kong: senza la certezza di chi possa prevalere tra i due, il pubblico andrà sicuramente a guardare il film con più entusiasmo. Certo, saremmo negligenti se non menzionassimo l’altissima possibilità che i due mostri si uniscano nel terzo atto per affrontare una minaccia più grande, ma per ora possiamo semplicemente passare l’attesa immaginando uno scontro più equo.

Con il ritorno di Kyle Chandler, Millie Bobby Brown e Zhang Ziyi nei rispettivi ruoli da Godzilla: King Of The Monsters e l’aggiunta dei nuovi arrivati ​​Alexander Skarsgard, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Eiza Gonzalez, Jessica Henwick, Julian Dennison e Demian Bichir, sembra che si stia puntando di più sul MonsterVerse e, salvo imprevisti. vedremo il film nelle sale e su HBO Max a partire dal 26 marzo.

Leggi anche:
Godzilla vs Kong: i minori di 13 anni non potranno vedere il film
Godzilla 2: King of the Monsters, la recensione
Godzilla Vs Kong: una prima ‘sberla’ tra i giganti dilaga sul web

Back to top button