Giochi di Ruolo e Boardgame

Aggretsuko: in arrivo il gioco di carte ufficiale

Aggretsuko, il panda rosso che sfoga lo stress da ufficio attraverso il metal e che ha conquistato tutto il mondo sta per arrivare con un gioco di carte. Renegade Game Studio ha annunciato che il gioco si chiamerà Aggretsuko: Work/Rage Balance, (equilibrio lavoro/ira), e sarà un gioco di carte per 3-6 giocatori. I giocatori si ritroveranno nei panni di un pacato impiegato che cerca di sopravvivere alla settimana di lavoro, in una corsa che vede vincitore il giocatore che per prima rimarrà senza carte in mano. Quando necessario, i giocatori potranno andare in “ira” – un po’ come in D&D – e raccogliere le carte già giocate per creare combo.

Aggretsuko: in arrivo il gioco di carte ufficiale

La protagonista della serie Aggretsuko è Retsuko, una femmina di panda rosso afflitta da ansia sociale che ogni giorno si ritrova a lottare sul posto di lavoro. Originariamente la serie era composta da corti postati sul web dalla Sanrio, marchio creatore di Hello Kitty, e successivamente è stata adattata in una serie Netflix. Recentemente, la serie è stata rinnovata per la quarta stagione.

Le regole del gioco di Aggretsuko

Le regole di Aggretsuko: Work/Rage Balance sono piuttosto semplici. Ad ogni turno, il primo giocatore inizia il round solitamente giocando una mano di carte con lo stesso numero. Il giocatore successivo può contrastare le carte dell’avversario con la propria mano se questa ha una serie con un numero più alto. In alternativa, può scegliere se scagliare una Bomba Arcobaleno, che consiste in una serie di quattro carte, ognuna diversa dall’altra.

Via via che i giocatori completano i loro turni, gli altri potrebbero pescare carte già giocate segnandole con un token ira, così da poterle utilizzare nella mano e creare le loro combo. Andare in ira permette al giocatore giocare una combo, ma con dei rischi. Quando un giocatore rimane senza carte, il round finisce e tutti gli altri giocatori devono contare il punteggio dato dalle carte che hanno in mano. I giocatori he non hanno sfruttato l’ira possono scartare una carta prima del conteggio, abbassando così il totale. Il giocatore con il minor punteggio dopo cinque round vince!

Aggretsuko: Work/Rage Balance contiene 92 carte e 6 token ira. Costerà venti dollari e sarà rilasciato nella primavera 2021.

Leggi anche:
10 anime in arrivo su Netflix in questo 2021
Cibo ispirato a manga e anime? Perché non metterlo nelle giuste ciotole? (FOTO)
Il creatore di One-Punch Man mette in mostra le sue abilità con un’animazione di Saitama

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button