Videogiochi e Gaming

I giochi gratis di Xbox Live Gold di Settembre

Il successo che sta avendo Xbox Game Pass Ultimate non si discute. A meno di cinquanta centesimi al giorno abbiamo accesso al Game Pass su PC, al Game Pass su Xbox (proprio stanotte si è reso disponibile l’accesso a Blair Witch gratuitamente per gli abbonati) ed al sistema Xbox Live Gold.

Il sistema Live Gold, non solo, al momento, offre il miglior sistema per giocare online ma anche quattro giochi gratuiti al mese di “spessore”.

Vediamo cosa Xbox Live Gold ha offrire questo Mese

Non sempre i giochi disponibili gratuitamente hanno soddisfatto gli utenti di Live Gold ma sembra che ultimamente le cose stiano cambiando; il mese di Agosto non è stato abbastanza ghiotto offrendo esclusive del calibro di Gears of War 4 e Forza Motorsport 6. Settembre non avrebbe potuto essere da meno.

Iniziamo con la prima metà. Per iniziare, Microsoft ci omaggia con Hitman Season One per Xbox One, che ci farà vestire i panni dell’agente 47 in un Reboot/Remake della saga di IO Interactive. Un gioco molto apprezzato dai nostalgici della serie che ha ottenuto un buon riscontro sia dal pubblico che dalla critica, anche se è passato in sordina per la maggior parte della massa. Che sia questa l’occasione per provarlo?

Sul fronte retro-compatibilità abbiamo, per Xbox 360, Earth Defence Force 2025 e che dire di questo gioco? Avete mai sentito il desiderio di distruggere città intere per scacciare Insetti Giganti, Alieni e Kaiju in modalità singola, multiplayer locale o online? Ecco, allora questo gioco fa al caso vostro. Un divertentissimo sparatutto in terza persona passato molto in sordina, ma che vi saprà regalare momenti di indescrivibile divertimento (che stra-consiglio).

Arriviamo a metà Settembre ed eccoci pronti per We Were Here per Xbox One, un interessante puzzle game in prima persona per due giocatori che metterà a dura prova le vostre capacità.

E tornando al retro-combatibile invece arriva Tekken Tag 2 – che per molti rimane ancora il miglior gioco di Tekken – da provare assolutamente anche se siete neofiti del franchise. Un picchiaduro molto ispirato che merita più di una possibilità.

C’è da ricordare che Hitman e We Were Here saranno disponibili finché si mantiene attivo l’abbonamento a Live Gold, mentre Earth Defence Force 2025 e Tekken Tag 2 sono letteralmente regalati. Fossi in voi, acquisterei il Pass Ultimate senza pensarci due volte, anche perché se siete fortunati, grazie le offerte Microsoft, potreste “acciuffarlo” a soli 2 euro.

Leggi anche:
Un errore di Xbox One sparge il terrore tra gli utenti
E3: la Microsoft svela Xbox One X e la nuova line-up di giochi
Xbox Live gratuito questo weekend

Back to top button