Fumetti, Comics e Manga

Giant-Size X-Men: Magneto, Hickman annuncia il nuovo disegnatore e una nuova data di uscita

L’annuncio arriva da Jonathan Hickman, scrittore di X-men: il disegnatore di Giant-Size X-Men: Magneto verrà cambiato e la sua uscita sarà posticipata. Scopriamo insieme i motivi di queste novità, comunicate nel corso di un’intervista per Adventures in Poor Taste.

Chi sarà il nuovo disegnatore di Giant-Size X-Men: Magneto, e quando uscirà il nuovo one shot

Hickman ha spiegato che il disegnatore originale di Magneto, Ben Oliver, non potrà più portare a termine il suo lavoro. Per questo, sarà Ramon Perez a occuparsi del progetto. Lo scrittore di X-men si è dichiarato felice di poter lavorare al fianco di Ramon per la prima volta, ma anche dispiaciuto di dover rinunciare alla collaborazione con Oliver:

Ramon è nella lista di quei disegnatori fighi con cui non ho ancora lavorato e, sfortunatamente, Ben continua a rimanere su quella lista.

Un vero peccato per l’ex disegnatore di Giant-Size X-men, Ben Oliver, che dalle ultime dichiarazioni al sito ufficiale della Casa delle Idee sembrava entusiasta del progetto:

Sono passati molti anni dall’ultima volta in cui ho lavorato su un progetto legato agli X-Men, e non potrei essere più felice di tornare a farlo collaborando con Jonathan. Da molti anni apprezzo il suo lavoro, così come sono un fan del personaggio di Magneto, quindi collaborare per questo progetto è davvero fantastico per me.

Hickman ha anche annunciato che, a causa del cambio di disegnatore, Giant-Size X-Men: Magneto uscirà il 29 aprile. L’ordine di uscita sarà invertito con quello di Giant-Size X-Men: Nightcrawler, che sarà disponibile il 25 marzo, anziché il 14 aprile. Infatti, il suo disegnatore, Alan Davis, è a buon punto col lavoro, tanto da poter anticipare l’uscita del one shot dedicato a Nightcrawler.

Giant-Size X-Men, date di uscita e anticipazioni della miniserie

Il primo numero di Giant-Size X-Men è debuttato nel 1975, presentando personaggi come Nightcrowler e Storm. La miniserie è composta da cinque numeri singoli, ognuno incentrato sulle avventure di un mutante della squadra degli X-men: Jean Grey & Emma Frost, Magneto, Nightcrawler, Fantomex, e Tempesta. Il 26 febbraio 2020 uscirà il primo numero, dedicato a Jean Grey & Emma Frost. Secondo le anticipazioni della Marvel, invece, il one shot dedicato a Magneto mostrerà il mutante fare i conti “con il suo ex nemico giurato – l’umanità”. Magneto, infatti, collaborerà con gli umani per la prosperità della nuova patria dei mutanti.

Non rimane che attendere il 29 aprile per il nuovo lavoro di Hickman e Perez, incentrato sul mutante in grado di manipolare i metalli, e generare e controllare campi magnetici.

Leggi anche: House of X-men: il rilancio degli X-Men comincia ora

Back to top button