Cinema, Film e Serie Tv

Giancarlo Esposito ha già distrutto tre spade laser sul set di The Mandalorian

Per chi sta già facendo un binge-watching di The Mandalorian, Giancarlo Esposito è un nome conosciuto: l’attore infatti interpreta Moff Gideon, un personaggio piuttosto ambiguo che fa la sua comparsa verso la fine della serie.

Sebbene Gideon sia l’antagonista principale della serie, Esposito ha rifiutato di classificarlo esclusivamente come un villain, affermando che:

Abbiamo un personaggio piuttosto misterioso, ma una volta che lo vedrete e lo conoscerete, rimarrete affascinati dal modo in cui utilizza il proprio potere.

La curiosità dei fan della serie sarà soddisfatta a partire dalla seconda stagione, che arriverà sul Disney Plus italiano (il cui pacchetto completo lo analizziamo qui) il 2 Ottobre 2020, nella quale il personaggio di Moff Gideon, avrà un ruolo decisamente maggiore.

moff gideon
Chi se l’aspettava che Giancarlo Esposito avrebbe recitato in The Mandalorian? Dopo aver interpretato l’iconico “cattivo” di Breaking Bad, l’elegante Gustavo Fring, è entrato di diritto nella top 10 dei villain più amati del collettivo audiovisivo mondiale. Quale scelta più azzeccata?

Un Giancarlo Esposito distruttivo

Nel frattempo, Giancarlo Esposito ha rivelato qualche particolare sulla sua esperienza nell’universo di Star Wars, affermando di aver avuto… qualche piccolo incidente con le lightsabers, le iconiche spade laser del franchise (che a quanto pare non sono poi così difficili da realizzare). Durante un’intervista per IMDB, il giornalista ha chiesto come se la stesse cavando con la sua spada, Esposito ha risposto così:

Sono abbastanza bravo. Sto migliorando. Ma bisogna rispettare il suo potere, la sua energia. È bella lunga, amico. Mi sono già colpito in testa tre volte! Mi colpisco, e penso: “Oh, mio Dio, cosa sto facendo?”, e rido. Le persone mi guardano strano, vogliono che io sia immediatamente bravo, perché dovrei essere quello cazzuto. Ma ci vuole pratica. Ci sono le spade lunghe, e ci sono le spade corte. E poi… Posso dirlo? Oh, posso dirlo, non è uno spoiler. Indovina un po’? Ne ho già rotte tre, di quelle ragazzacce.

Ma che spada laser usa Moff Gideon in The Mandalorian?

La spada laser che impugna Moff Gideon non è una spada qualunque: si tratta della leggendaria Darksaber, che i fan hanno già visto in Star Wars: The Clone Wars (parliamo dell’ultima stagione qui). La spada è stata forgiata oltre mille anni fa dal primo Mandaloriano divenuto Jedi, Tarre Vizsla.

darksaber
La Darksaber in azione nella serie The Clone Wars

Insomma, tutte queste lightsabers distrutte ci fanno ben sperare riguardo la seconda stagione, che darà ampio spazio a Gideon e presumibilmente ad molti combattimenti a colpi di spade laser.

the mandalorian
Giancarlo Esposito si apre un varco con la Darksaber… Ma hey, fai attenzione!

Se non è bastato Baby Yoda (e se non ne è bastato uno gigantesco) a farci innamorare della serie, sicuramente ci penserà Giancarlo Esposito a farlo con il suo personaggio.

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, Maladaptive Daydreamer. Innamorata da sempre di Samwise Gamgee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close