Cinema, Film e Serie Tv

Giancarlo Esposito, l’attore di Moff Gideon, a ruota libera sul futuro di The Mandalorian (INTERVISTA)

Giancarlo Esposito, attore che interpreta Moff Gideon in The Mandalorian, ha rilasciato un’intervista parlando del suo personaggio, ma anche della terza stagione. Esposito ha detto che ci sarà un ulteriore approfondimento nella storia di Star Wars.

Inoltre, Giancarlo Esposito si è lasciato andare a qualche anticipazione sul suo personaggio:

Ho la sensazione che mi vedrete di più la prossima stagione. Molto probabilmente vedrete molto Moff Gideon. Penso che inizierete a vedere altre trame che iniziano a insinuarsi.
Iniziamo a capire che c’è una connessione molto profonda tra le trame dello show e il resto della galassia e ciò che sta realmente accadendo. Forse avrete un’idea di quello che vuole.

moff gideon

L’attore ha voluto incuriosire il suo pubblico parlando di alcuni dettagli del suo personaggio:

Potrebbero essere dei super soldati, ma forse potrebbe voler salvare la galassia. Inoltre, perché Moff Gideon sa tutto di quello che sta succedendo ovunque? Ha una incredibile fonte di informazioni.

the mandalorian

Quindi sostengo sempre che potrebbe esserci una ragione altruistica per cui sta prendendo il controllo o sta cercando di farlo. Certamente, il bambino rappresenta la possibilità di una nuova umanità e di una nuova coscienza.

L’interprete di Moff Gideon ha parlato anche dell’amato personaggio di Baby Yoda:

E’ uno spirito molto puro, eppure ha 50 anni, quindi è una persona molto intelligente, ma deve anche sopravvivere. E dobbiamo mantenere felice quel piccolo. Ci siamo tutti innamorati del Bambino e lui comunque è compassionevole ed è divertente ed è assolutamente la cosa più carina che abbia mai visto.

Giancarlo Esposito non è entrato troppo nei dettagli della seconda stagione, soprattutto per le domande su Darth Vader, ma ha commentato:

È il sogno di ogni uomo-bambino adulto che diventa realtà, essere equiparato in un certo modo a Darth Vader. Ma io non indosso un elmetto. Non so cosa potrebbe portare la trama riguardo alla relazione di Moff Gideon con Darth Vader. Ma certamente ne ho in mente uno nel mio cervello.

baby yoda

Nella seconda stagione di The Mandalorian sono stati introdotti nuovi elementi che riguardano la storia del Bambino.
“Penso che stiamo tutti cercando di capire cosa vuole veramente Moff Gideon. Da qualche parte nel mio cervello, gli mostro qualcosa e lui ha una sorta di considerazione etica” ha detto Giancarlo Esposito.

Infine l’attore ha parlato del suo ruolo di attore fisico dicendo che si allena molto per quel tipo di ruolo:

Quindi ci saranno molte battaglie e stormtroopers e tutti i dark trooper, tutti saranno coinvolti. Sono così entusiasta di far parte dello spettacolo che è il migliore che ci sia.

Leggi anche:
Giancarlo Esposito ha già distrutto tre spade laser sul set di The Mandalorian

Back to top button