App, Software e Strumenti

Geo Hosting, il servizio pensato per aziende e store e-commerce

Per creare un sito web sono necessari una serie di servizi, soprattutto il dominio (il nome del sito su internet) e l’hosting che è lo spazio digitale adibito a ospitare il sito e lo rende raggiungibile online. In questo articolo parliamo di una nuova soluzione di hosting lanciata da Keliweb, un hosting provider attivo da oltre dieci anni sul mercato.

Che cos’è il Geo Hosting

Il Geo Hosting può essere considerato a tutti gli effetti un piano web hosting di ultima generazione. Si tratta infatti di un servizio grazie al quale il cliente non avrà più un unico server a disposizione, ma un’intera rete di macchine collegate tra di loro in diverse zone del mondo. Questo evita la possibilità che vengano saturate le risorse del server causando un rallentamento del sito (con tutti gli svantaggi in termini di reputazione del brand e di posizionamento sui motori di ricerca).

Quali sono le principali caratteristiche del servizio

Un servizio che segna un passo in avanti nel processo di innovazione del settore web hosting. Sostanzialmente, il Geo Hosting crea copie del sito sui diversi nodi che il cliente ha scelto, così da avere copie del sito in tempo reale su ogni singolo server della rete.

Questo significa che se le risorse di un singolo server vengono del tutto “utilizzate”, il cliente potrà contare su un altro dei server che fanno parte della rete. Si azzera così la possibilità di subire fastidiosi rallentamenti del servizio, soprattutto nei casi di traffico elevato sul sito.

Un esempio pratico: un e-commerce che deve fronteggiare un boom di visite durante il periodo del Black Friday, rischia di subire dei rallentamenti perché “consuma” tutte le risorse del server. Ebbene, con il Geo Hosting il sito non subirà mai alcun rallentamento e potrà continuare a vendere online i suoi prodotti senza che l’utente si trovi ad avere una navigazione poco piacevole a causa dei lunghi tempi di caricamento delle pagine.

Un hosting pensato per il settore business

Con il lancio di questo servizio di hosting geolocalizzato, l’azienda Keliweb ha voluto fornire una soluzione in grado di rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze di deve gestire un progetto di business online. Pensiamo per esempio ai siti e-commerce o a quelli aziendali, per arrivare a realtà come web agency e startup.

Tutti coloro che hanno un grande progetto da lanciare online (grande in termini di quantitativo di traffico in entrata da gestire), necessitano della totale garanzia che il servizio non subirà mai dei rallentamenti. Il Geo Hosting, in tal senso, rappresenta una certezza.

I benefici per imprenditori e professionisti non sono solo operativi, ma anche economici. Acquistare un piano hosting economico significa avere a disposizione un piano di hosting condiviso, che può garantire anche ottime performance ma che inevitabilmente presenta delle limitazioni proprio perché le risorse vengono condivise tra diversi utenti ospitati sullo stesso server. Il Geo Hosting è invece un servizio potentissimo e soprattutto economico, almeno se paragonato ai costi richiesti per soluzioni come i Server Dedicati.

Un nuovo servizio di hosting super consigliato per chi è deciso a lanciare (o potenziare) il proprio progetto sul web.

Vincenzo Abate – Keliweb SRL

Leggi anche:
Come scegliere l’hosting Worpress giusto per il tuo sito
Web Hosting e Seo: un binomio da non sottovalutare
4 consigli per scegliere il servizio di hosting per un sito WordPress

Back to top button