Videogiochi e Gaming

Genshin Impact guadagna oltre 1 miliardo di dollari in sei mesi

Alla sua uscita il mitico Pokémon Go, ha impiegato solo nove mesi per stabilire il record di guadagno di oltre 4 miliardi di dollari, ma, per quanto sia strabiliante il risultato, c’è qualcuno che ha fatto di meglio. Genshin Impact (ve lo abbiamo già nominato per via di alcuni attacchi hacker subiti dagli utenti), dalla sua uscita solo sei mesi fa, infatti ha già incassato la modica cifra di oltre 1 miliardo di dollari.

A confermare i dati è l’analista di settore, Sensor Tower che ha confermato gli ottimi risultati raggiunti da Genshin Impact dal giorno della sua uscita il 28 settembre 2020, quindi, ad oggi, quasi sei mesi. Pokémon Go ha guadagnato di più, ma in molto più tempo.

Genshin Impact guadagna oltre 1 miliardo di dollari in sei mesi
Immagine: miHoYo

L’aspetto negativo è che Genshin Impact è un gioco gacha, ossia quel tipo di gioco che invita i giocatori a spendere la valuta del gioco, acquistabile con soldi reali, ottenendo oggetti virtuali. In questo caso gli utenti devono sbloccare nuovi personaggi che escono ogni sei settimane, insieme a nuove storie e altre novità del gioco.

Ovviamente non tutti gli utenti sono disposti a sborsare soldi veri per giocare, ma Genshin Impact gioca sul lancio di nuovi personaggi attirando l’attenzione di giocatori d’azzardo, che sono le principali vittime di questo modalità di gioco.

Genshin Impact guadagna oltre 1 miliardo di dollari in sei mesi
Immagine: miHoYo

Genshin Impact in breve tempo si è piazzato al terzo posto della classifica dei giochi più venduti su App Store e Google Play Store dietro a PlayerUnknown’s Battlegrounds e Honor of Kings. Nel solo mese di ottobre 2020 ha guadagnato 233 milioni di dollari.

Genshin Impact guadagna oltre 1 miliardo di dollari in sei mesi
Image: miHoYo

Ottime notizie, quindi per lo sviluppatore di Genshin Impact, il miHoYo con sede a Shanghai. Sensor Tower riporta che il reddito giornaliero del gioco è in media di circa 5,8 milioni di dollari. Questo fino all’arrivo di Zhongli, un misterioso personaggio, che è stato introdotto nel gioco il primo dicembre e ha fatto incassare 15,5 milioni in quella sola giornata.

Leggi anche:
Uno studio trova una correlazione tra videogames e benessere
Nuovi studi confermano: i videogiochi hanno un impatto positivo sulla depressione

Back to top button