Giochi di Ruolo e Boardgame

Annunciato un GDR a tema Avatar prodotto da Magpie Games

Notizia interessante per gli amanti del gioco di ruolo: a breve un nuovo RPG ambientato nel mondo di Avatar: the Last Airbender (L’ultimo dominatore dell’aria) e de La leggenda di Korra, fortunate serie animate statunitensi di Nickelodeon. Il gdr sarà prodotto da Magpie Games (già autore di titoli come Root, Masks, Bluebeard’s Bride e Pasión de las Pasiones).

Per il manuale principale si dovrà attendere il mese di Febbraio 2022, con due aggiunte che usciranno in un secondo momento, ad Agosto 2022 e Febbraio 2023.

Annunciato un GDR a tema Avatar prodotto da Magpie Games

Pam Kaufman di ViacomCBS ha definito Magpie Games il partner ideale. Stando alle parole di Kaufman, questo proprio per la loro capacità di sviluppare mondi originali, differenti tra loro per caratteristiche ed ambientazioni, ma sempre avvincenti, partendo dalle ispirazioni di autori diversi. Questo, insieme ai loro risultati eccezionali nei prodotti di gioco, li rende per Kaufman perfetti per il progetto.

La parola a Magpie Games

E’ proprio la Magpie Games, d’altronde, a dichiarare come proprio punto di forza, la possibilità di far giocare personaggi dai ruoli significativi, e la promessa di perdersi in mondi pieni di possibilità. Tutti i loro progetti sono stati finanziati fin dal principio della loro attività attraverso il crowdfunding; questo permette loro di avere un rapporto diretto e privilegiato con i fan, ed il confluire di stimoli critici di gradimento, per creare mondi che il pubblico amerà sicuramente.

Mark Diaz Truman, CEO di Magpie Games, sostiene che le storie di Avatar sono molto emozionanti, capaci di creare momenti gioiosi e strazianti allo stesso tempo. C’è un forte entusiasmo, da parte del team, per l’idea di approcciarsi a questo universo fatto di lealtà ed amicizia. Sono molti, infatti, i fan di entrambe le serie che attendevano questo momento. Per il team di Magpie Games, è elettrizzante anche la possibilità di lavorare con disegnatori asiatici come James Mendez Hodes, per portare alla luce il mondo di Aang e Korra e conferirgli una dimensione autentica, che incarni lo spirito di entrambi gli show.

Annunciato un GDR a tema Avatar prodotto da Magpie Games

Questo gioco di ruolo è un’opportunità unica per i fan della serie per far rivivere un mondo assai amato, stavolta come eroi protagonisti della storia. Per andare incontro al loro destino, i giocatori potranno creare i personaggi utilizzando manuali di gioco e template per costruire e giocare personaggi appassionanti. Potranno così proteggere i mercanti locali dalla Triade del Triplo Terrore, negoziare la pace tra le comunità, perseguire i malvagi e svelare misteri che incontreranno sul loro cammino.

Leggi anche:
Annunciato Legends of Grayskull, GdR ufficiale di He-Man and the Masters of the Universe (VIDEO)
Labyrinth – the adventure game: un GdR inaspettato
Yokai! Un GdR italiano sulla mitologia giapponese

Giulia Faggioli

Aligiu: 50% romanticismo, 50% baggianate. Ci sono poche cose da sapere su di me: amo il caffè, i gatti, i libri e gli anni Ottanta. Il mio cuore è verde come l’Irlanda, e nero come la canzone dei Punkreas. Per essere miei amici, rispettate queste semplici regole: la mattina non si parla prima di un’ora dal risveglio, e soprattutto, non fate mai spoiler!
Back to top button