Giochi di Ruolo e Boardgame

Amanti dei gatti e dei GDR? Siate dei PG felini con questi supplementi di D&D

Siete amanti dei gatti? Siete amanti dei GdR? Avete notato quanto l’incipit di questo articolo sia estremamente simile ad uno che ho scritto giusto 20 giorni fa? Beh, allora siete nel posto giusto! Ormai mi sto facendo cronista dell’invasione dei gatti in ogni campo, a partire dall’animazione in cui li abbiamo recentemente visti grazie a Miyo – Un amore felino, fino al loro solenne ingresso nel noto gioco di ruolo D&D.

Beh, se il vostro amore per i felini non fosse stato soddisfatto dalla possibilità di giocare un Rakshasa o un Tabaxi grazie a Volo’s Guide to Monsters o un più fiero Leonin come permesso da Mythic Odyssey of Theros in uscita il prossimo 21 luglio, sappiate che potete rendere le vostre sessioni ancora più “gattose” grazie al bundle di supplementi non ufficiali Purrfect Pairing, che potete trovare attualmente a soli 4.99$ su DriveThruRPG.

Gatti, gatti e ancora gatti

Il bundle contiene due prodotti: Circle of Catnip e Big Book of Cats, che permetteranno ai giocatori di rendere i gatti una parte seriamente importante delle loro avventure.

Il primo, infatti, non è altro che un manualetto che dettaglia un’archetipo per druidi: la sottoclasse del circolo druidico dell’erba gatta è decisamente gattoso, e permette al personaggio di trasformarsi in una grande quantità di felidi.

Erba gatta e luce solare: l’amore per la natura è intrinseco in tutti i druidi, ma quelli che si uniscono al circolo dell’erba gatta ne prediligono degli aspetti particolari. Nominalmente il sole, l’abilità di trasformarsi in creature feline, e la coltivazione dell’erba gatta. Un druido dell’erba gatta sarà probabilmente solito sdraiarsi al sole durante il giorno… o potreste vederlo scattare improvvisamente verso una direzione casuale con gli artigli estratti.

La descrizione di Circle of Catnip

Beh, per un druido del genere non sarebbero certo abbastanza i pochi felidi contenuti nei manuali di D&D, ed è per questo che esiste il Big Book of Cats, che contiene oltre 40 nuove creature feline che potrete aggiungere al vostro repertorio.

GATTI. Leoni, tigri e gattorsi! Gatti pratici, gatti drammatici, gatti pragmatici, gatti fanatici, gatti allegorici, gatti metaforici, gatti statistici e gatti mistici. Dal piccolo gatto delle sabbie all’enorme cath palug, il grande libro dei gatti contiene 40 nuovi felini più altri vecchi amici pronti a dilettarti e divorarti! E’ il supplemento purrfetto per qualsiasi tavolo che voglia evitare il pericolo per un soffio o semplicemente divertirsi a gattonare nei dintorni.

La descrizione di Big Book of Cats

Insomma, se la risposta alle prime due domande di questo articolo era “sì”, forse dovreste dare una possibilità a questo bundle, perchè sembra davvero “gattastico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close