Videogiochi e Gaming

Gamescom: l’edizione del 2020 si terrà ad Agosto e sarà interamente digitale

La Gamescom è una fiera su giochi e videogiochi, organizzata dalla “Bundesverband Interaktive Unterhaltungssoftware” (Federal Association of Interactive Entertainment Software in inglese), ogni anno a Colonia, Renania Settentrionale-Vestfalia in Germania.

E’ il più grande ed importante evento nel settore ed ogni anno è seguita con molto interesse dato che è un potente megafono per gli sviluppatori di videogiochi facendo da vetrina anticipatrice del mercato di prossima stagione.

A causa della pandemia, quest’anno si era pensato di rinviare l’appuntamento ma in realtà, prendendo esempio della Summer Game Fest (l’evento che ha sostituito l’E3), la convention si svolgerà lo stesso ma in modalità del tutto digitale.

Il Gamescom Digitale

In quste ore sono state ufficializzate le date che vanno dal 27 al 30 agosto; scendiamo un po’ più nel dettaglio.

Come annunciato sul suo canale Twitter, Geoff Keighley curerà l’Opening Night Live il 27 di agosto che andrà a chiudere ufficialmente la Summer Game Fest – e quale miglior modo di chiudere quell’evento con l’inizio di un secondo altrettanto importante?

Keighley ha affermato che ne vedremo delle belle e che sarà spettacolare!

Felix Falk, amministratore delegato dell’associazione dell’industria dei videogiochi tedesca e sponsor della manifestazione, nel comunicato ufficiale dell’evento, ha dichiarato che per il 2020 che si sta lavorando in collaborazione con alcune delle più importanti software house del mondo per offrire spettacoli sorprendenti, numerose anteprime mondiali, annunci e promozioni speciali.

Sembra che per questo Gamescom 2020 bolli davvero molto in pentola.

Stando a quanto riportato dal sito ufficiale non solo avremo l’intervento di esperti, ci sarà anche un Daily Show che si occuperà di illustrare l’evoluzione che il mondo dei videogame avrà nell’arco dei mesi successivi.

gamescom
Un’immagine della Gamescom nelle sue precedenti edizioni

Si darà spazio ai giochi indipendenti nella Awesome Indies, conferenza in cui ci vedranno esposte le notizie più importanti relativi ai titoli indie più attesi e dove avremo annunci e trailer (o almeno, si spera).

E se dovessimo perderci qualcosa, il 30 di Agosto avremo “lo spiegone” (per citare Boris) dal titolo “Best of Show” che chiuderà l’evento con un riepilogo.

Paradossalmente, con la chiusura fisica del Gamescom abbiamo assistito ad una vera apertura al pubblico.

Questa volta tutti potranno assistere in diretta agli annunci ed anche se non saremo vicini fisicamente saremo comunque avvicinati da questa nostra passione in comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close