Anime e Cartoni

FunimationCon: in arrivo la convention online per i fan degli anime

Lo sappiamo bene, l’attuale emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus ci impone misure di distanziamento sociale, oltre che la chiusura di luoghi affollati. Inevitabilmente, numerosi eventi in programma, in cui era previsto un grande afflusso di persone, sono stati rimandati o cancellati del tutto. Tra questi, anche le fiere dedicate a comics, cosplay, anime e videogiochi. Non c’è da disperare, però. Infatti, diverse aziende stanno pensando a delle soluzioni creative per ovviare al problema. Tra le proposte più originali rientra sicuramente quella della società di intrattenimento statunitense Funimation che ha in programma l’organizzazione di una convention virtuale chiamata FunimationCon.

FunimationCon: tutti i dettagli sulla conferenza a tema anime

L’annuncio del congresso virtuale FunimationCon è arrivato lo scorso 4 maggio, con un post sulla pagina Instagram della società. Si tratterà non solo del primo evento online, ma anche della prima convention in assoluto organizzata interamente da Funimation. La conferenza si terrà il 3 e il 4 luglio, prendendo il posto dell’Anime Expo, il cui svolgimento è stato purtroppo annullato. Il general manager di Funimation, Colin Decker, ha commentato così l’annuncio del congresso virtuale:

FunimationCon è un’opportunità per noi di ripagare una comunità che ci ha supportato per oltre 25 anni, reinventando l’esperienza della convention. Con così tanti eventi anime annullati quest’anno, stiamo cercando di colmare questo vuoto offrendo ai fan un nuovo modo di riunirsi e godere di grandi contenuti ed esperienze.

FunimationCon sarà un evento del tutto gratuito, che si terrà in diretta. La convention sarà ricca di forum, notizie e concorsi di cosplay, che permetteranno ai fan di incontrarsi anche a distanza. Maggiori dettagli sul programma completo saranno disponibili a breve sul sito ufficiale della società. Tra le varie anticipazioni, è prevista la presenza di ospiti del mondo anime, che potrebbero apparire virtualmente. Inoltre, è stata confermata la presenza di doppiatori che prenderanno parte a letture dal vivo e risponderanno alle domande dei fan. Al congresso potranno partecipare unicamente i fan residenti nel Canada e negli Stati Uniti d’America questo però non esclude che l’evento non condividerà annunci importanti del settore anche con il resto del mondo. Non rimane che attendere fiduciosi nella speranza che iniziative simili siano intraprese anche nel nostro paese e in Europa.

Leggi anche: Bleach: arriva un nuovo anime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close