Consigli per Gli Acquisti

Perché acquistare una friggitrice ad aria?

È ormai ben noto di come le fritture non siamo così salutari per diversi aspetti, ed ecco, quindi, che una friggitrice ad aria è davvero una delle soluzioni migliori che ti possa trovare.

Nel mondo degli elettrodomestici sta letteralmente impazzendo la moda della friggitrice ad aria. E d’altronde non possiamo proprio dare torto a nessuno.

Mangiare con gusto è una cosa che piace a tutti, ma purtroppo i chili fanno presto a salire, ed anche i valori nel sangue.

Ed allora che fare? Rinunciare a tutti i sapori più buoni? Ovviamente no.

La soluzione è quella di cominciare a fare qualche piccolo cambiamento nel modo di cucinare e nello stile di vita generale.

Più movimento e più cibi sani.

Mangiare e cucinare light non significa togliere tutto il piacere del palato, ma significa fare più attenzione a cosa si mette nel piatto e, soprattutto, a come lo si cucina.

Con l’acquisto di una friggitrice ad aria, ad esempio, è possibile avere una frittura croccante e gustosa, ma con un indice calorico decisamente più basso.

Ti sembra quasi un sogno? Bene, allora continua a leggere perché ora ti sveleremo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Friggitrice ad aria: caratteristiche e curiosità

Il fritto è uno dei primi piatti che ogni nutrizionista elimina dalla dieta. D’altronde la cottura diretta dentro all’olio rende ogni alimento estremamente calorico e pieno di grassi. Grassi che si possono benissimo evitare.

Bisogna ammettere, però, che il gusto del fritto non ha eguali ed è davvero difficile resistere.

Ci sono alcune alternative che ti permettono di godere del sapore della frittura ed allo stesso tempo di restare perfettamente in linea con il tuo regime calorico. Stiamo parlando della friggitrice ad aria.

Scopriamo qualcosa di più insieme.

Come funziona la friggitrice ad aria?

La prima cosa che devi sapere è il funzionamento vero e proprio di questo elettrodomestico.

La friggitrice ad aria, come lo fa ben intuire il suo nome, sfrutta la potenza dell’aria calda per far si che l’alimento si cucini perfettamente all’interno e crei una crosticina all’esterno.

In pratica, non è più l’olio a fare da veicolo del calore ed innescare il processo di cottura e frittura, ma è l’aria.

Come puoi ben intuire, non mettendo l’olio, o comunque al massimo un solo cucchiaio, le calorie ed il livello dei grassi ha un drastico abbassamento.

Il sapore, invece, resta sempre superlativo e non ha nulla da invidiare a nessun’altro tipo di frittura.

Conviene acquistare una friggitrice ad aria?

Ora che hai capito come funziona, sei pronto anche per passare allo step successivo, ovvero approfondire e riflettere bene se è un acquisto valido o meno.

Se ami particolarmente la frittura e ti piacerebbe poter assaporare spesso il suo gusto, ecco che sicuramente è uno di quegli oggetti che devi inserire nella tua lista della spesa.

È vero che con i forni elettrici moderni è possibile utilizzare la modalità ventilata ma, purtroppo, non è la stessa identica cosa.

Inoltre, tieni conto anche del fatto che le friggitrici ad aria ora in commercio hanno molteplici funzionalità e ti permettono di fare moltissime varietà di piatti.

A livello di consumo non è assolutamente più costosa rispetto ad un classico forno elettrico. Anzi, non avendo la necessità di essere riscaldata prima ha anche un lasso minore di utilizzo con un conseguente risparmio.

Conclusioni

In definitiva, acquistare una friggitrice ad aria è sicuramente una mossa più che furba.

Ti permette di poter cucinare piatti croccanti e succulenti senza l’aggiunta di grassi ed, inoltre, ti agevola nel preparare pasti veloci ed allo stesso tempo sani e gustosi. Cosa desiderare di più?

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close