Cinema, Film e Serie Tv

Le prime foto di The Batman: il Cavaliere Oscuro avrà gli occhi bianchi?

Da qualche settimana sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo reboot dell’ormai celebre ed immortale personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1939 per la casa editrice DC (ai tempi National Publications). Parliamo ovviamente di The Batman, il Cavaliere Oscuro.

Le prime foto dal set di The Batman

Dopo anni di modifiche alla sceneggiatura, definita da Colin Farrell (il Pinguino di questo reboot) ‘bella, oscura, commovente e magnifica‘, il motore produttivo cinematografico è partito.

Dal set nei pressi di Glasgow arrivano alcuni scatti che immortalano la controfigura dell’attore protagonista Robert Pattinson a bordo di una moto su dei sentieri tra antiche catacombe.

the batman

I fan in hype non hanno perso tempo a riversare fiumi di commenti sui pochi scatti che rivelano già molti dettagli: un costume nero (come quello usato dal Cavaliere Oscuro nella trilogia di Nolan), ma dall’aspetto abbozzato, una sorta di patchwork di pezzi imbottiti, rinforzi e protezioni metalliche, che danno all’armatura un senso di amatoriale.

the batman

Di solito, questo tipo di costumi denotano un supereroe all’inizio della sua carriera e forse è proprio in questa fase che vanno ad inserirsi le riprese di Glasgow. Un Batman alle prime armi.

Si notano delle cartucciere di proiettili o quadrelli fissate sugli avambracci, protezioni rigide sulle spalle e le iconiche orecchie del pipistrello sull’elmetto che come da tradizione arriva a coprire parte del volto.

moto

Ciò che più ha mandato in delirio i fan è un altro dettaglio però: sembra che qualcosa copra gli occhi, appunto, e l’ipotesi più accreditata è che tramite un lavoro di CGI finalmente Batman avrà gli occhi bianchi tipici dell’icona DC.
I canali di Twitter stanno impazzendo per questo apparentemente piccolo, ma in realtà fondamentale dettaglio.

set

Alcuni parlano anche della moto, il destriero metallico che sempre accompagna Batman: particolare inquietante quella sorta di corto parabrezza a forma di orecchie di pipistrello rivolte verso il guidatore, esteticamente molto piacevoli ma estremamente pericolose in caso di frenata improvvisa.

Vedremo presto, si spera, altri dettagli dal futuro cinecomic, che vanta nel cast, oltre al già citato Farrell, Zoe Kravitz come Catwoman e Paul Dano come l’Enigmista. Lo attendiamo nelle sale a fine giugno 2021.

Back to top button