Videogiochi e Gaming

Forza Horizon 5, l’ultimo capitolo della saga sfonda le classifiche

Mani sul volante, oggi si corre veloci! Se siete appassionati di corse, allora sicuramente conoscerete la pluripremiata serie di Forza Horizon, saga che è arrivata al suo quinto capitolo arrivando ad un cap di giocatori davvero invidiabile.

Pubblicato il 9 novembre da Xbox Game Studios, Forza Horizon 5 raggiunge numeri da capogiro a partire dal day one, con la bellezza di 3 milioni di giocatori online il titolo raggiunge vette mai viste dalla saga Forza.

Una bella batosta per i competitor di Microsoft, questa nuova esclusiva potrebbe diventare un trampolino d lancio verso nuovi altri successi e l’entusiasmo verso questi importanti risultati si fanno sentire

Abbiamo investito per anni in Xbox per permettere a più giocatori possibili di entrare a far parte di questa realtà… Forza Horizon è un esempio di come la nostra promessa si sia concretizzata

Phil Spencer, vicepresidente di Xbox

Phil prosegue spiegandoci come, dati alla mano, il nuovo capitolo di PlayGround Games abbia triplicato i numeri di quello precedente raggiungendo numeri già promettenti durante l’anteprima dello scorso 5 novembre dove sono stati registrati oltre 1 milione di giocatori.

Forza Horizon 5 è riuscito a dare una bella spinta a Microsoft facendola sfigurare di fronte ai suoi competitor, speriamo che non mollino il piede dall’acceleratore!

Leggi anche:
Promozioni auto elettriche, è tempo di approfittarne

Matteo Nakhil

Ciao! Mi chiamo Matteo Nakhil, sono nato il 6 luglio 2001 ed attualmente vivo a Venezia. Ho vent'anni e sono uno studente universitario iscritto alla facoltà dams del dipartimento di Beni Culturali di Padova. Come moltissimi di voi sono un grande appassionato della cultura nerd a tutto tondo e come passione nel tempo libero adoro disegnare e il mio sogno nel cassetto è quello di poter diventare un giorno un fumettista!
Back to top button