Cinema, Film e Serie Tv

Il folle flipbook di Avengers realizzato con 1400 disegni (VIDEO)

È uno dei momenti più memorabili nella storia del cinema recente. Toccante come pochi altri, epico e allo stesso tempo commuovente. Stiamo parlando, ovviamente, di Avengers: Endgame e in particolare della scena in cui Thanos, sul punto di eliminare metà della popolazione dell’universo, si trova privato delle sue Pietre dell’Infinito da Iron Man. Poi Tony Stark le usa e pone fine all’incubo, trasformando in polvere il Titano Pazzo ed i suoi tirapiedi.

Ora, tramite Geeks are Sexy, abbiamo scoperto un artista e YouTuber che ha trascorso oltre 700 ore per celebrare quell’intensa sequenza di riprese. E lo ha fatto a suo modo, usando la sua capacità artistica. Il suo nickname è dP Art Drawing e tramite 1400 disegni diversi, come fotogrammi di un film, ha creato un flipbook, un libretto da scorrere rapidamente a dare il senso di movimento fluido immagine dopo immagine.

Il flipbook, ‘Iron Man vs Thanos’, viene raccontato così dall’artista: Questo è il flipbook più lungo che abbia mai realizzato. Ho disegnato oltre 1400 immagini per catturare i più memorabili momenti di Iron Man vs Thanos. Ci sono stati giorni in cui ho lavorato più di 10 ore e fino alle 2 del mattino tutti i giorni. Avevo programmato di realizzare solo 1000 disegni, ma non ero soddisfatto, quindi ho fatto altri 400 disegni’.

Chiaramente l’artista è un grande fan del Marvel Cinematic Universe e proprio in quell’amore ha trovato la forza per realizzare un progetto così ambizioso. Possiamo vedere, sulla sua pagina, un altro flipbook dell’MCU che mostra Black Panther, rendendo omaggio al compianto Chadwick Boseman.

In un altro video dP Art Drawing ha ricreato il tragico momento in cui Spider-Man, in Avengers: Infinity War, viene disintegrato. E l’ha fatto usando la polvere di matita per disegnare Peter Parker. ‘I Don’t Wanna Go’ è il nome di questo pezzo: quello che dice Peter mentre viene cancellato dalla realtà.
E noi soffriamo ogni volta che la mente torna a quei fotogrammi.

Leggi anche:
Loki: il trailer ufficiale e lo strano logo della nuova serie Marvel
Presto l’armatura di Iron Man sarà alla portata di tutti
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il primo trailer

Back to top button