I flipper non sono morti: un tuffo nel passato (e nel futuro) con quello di The Mandalorian

Torniamo a parlare di “The Mandalorian” dopo aver visto l’easter egg di Google dedicato al piccolo Grogu. Questa volta però lo facciamo con un altro stato d’animo: quello di persone ormai ultra trentenni che guardano al passato con occhi luccicanti di nostalgia. Facciamo un passo indietro (magari uno solo) e torniamo ai momenti in cui giocavamo in sala giochi o al bar con i flipper. Lo facciamo, però, con un occhio al passato e uno al futuro perché il flipper che vediamo ora è dedicato alla serie TV di cui sopra.

Stern è forse l’ultima azienda al mondo a produrre ancora flipper e lo fa da Dio: ecco a voi quello dedicato a “The Mandalorian” con tanto di Grogu Gigante

Stern Pinball, Inc. è un’azienda americana specializzata nella produzione di flipper e accessori correlati. Fondata nel 1986, Stern è diventata uno dei principali produttori di flipper al mondo, con una forte presenza nel mercato americano e internazionale. La cosa interessante è che una delle ultime che ancora lo fa. L’azienda ha sviluppato e prodotto alcuni dei flipper più popolari e iconici della storia, tra cui il flipper di The Simpsons, Spider-Man, The Walking Dead e molti altri. Uno di quelli che ci ha colpito è quello dedicato a The Mandalorian, fortunatissima serie TV a tema Star Wars.

L’azienda propone tre tipi di flipper dedicati a The Mandalorian: un Pro, un Premium e un Limited Edition. Le caratteristiche dei flipper includono una grande scultura di Grogu, video e audio autentici delle stagioni uno e due e un discorso personalizzato esclusivo eseguito dall’attore Carl Weathers (Greef Karga). Il gioco include l’iconica colonna sonora del titolo di Ludwig Göransson e le straordinarie opere d’arte disegnate a mano da Randy Martinez, uno dei fumettisti più famosi di oggi.

Sono disponibili solo 750 flipper in edizione limitata. Questa differisce dalle altre per un esclusivo vetro posteriore a specchio a colori ispirato all’armatura Beskar, iconiche opere d’arte personalizzate per l’armadietto, armatura da flipper verniciata a polvere ad alta lucentezza personalizzata, un arco inferiore autografato dal designer personalizzato, esclusive lamelle artistiche interne, sistema audio aggiornato, vetro antiriflesso motore shaker, targa numerata in sequenza e certificato di autenticità.

Insomma, un pezzo da collezione per tutti i fan!

Leggi anche:
The Mandalorian: un fan realizza replica del Razor Crest per 10.000 dollari

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio