Videogiochi e Gaming

Fishkeeper: rilassati con un gioco in cui devi gestire un acquario

Mettersi nei panni di un appassionato di pesci ed acquari ora sarà più facile, il mondo dei giochi gestionali, infatti, si arricchisce di un nuovo mondo acquatico Fishkeeper della Blinkclick Games, un gioco davvero rilassante di cui per ora non si conosce ancora la data d’uscita.

Come molti giochi gestionali, anche nel caso dell’acquario, il coinvolgimento e il divertimento sono tutti nel divenire e nel raggiungimento degli obiettivi.

fishkeeper

Ottenere l’acquisto e l’utilizzo di una decorazione, ad esempio, è uno dei motivi che spingono il giocatore a divertirsi e rilassarsi. Inoltre c’è la soddisfazione per la cura di un essere che aspetta proprio noi, seguendo l’idea del progenitore di questo tipo di giochi, il Tamagotchi.

Lo scopo del gioco è molto semplice, occuparsi di un acquario e prendersi cura dei pesci come si farebbe con un acquario di vetro e acqua.

E’ possibile acquistare l’acquario, le decorazioni da sistemare all’interno come le piante e le attrezzature occorrenti. E, ovviamente, anche i pesci che abiteranno il nostro nuovo mondo.

fishkeeper

I pesciolini hanno le loro esigenze e necessità di cui noi dobbiamo occuparsi, dovranno mangiare, rimanere in salute e dovranno restare in compagnia, perché un pesce sano è più bello e ovviamente l’acquario manterrà un bell’aspetto.

E non solo pesci, infatti è possibile inserire lumache, gamberetti, corallo e tanto altro. La cura dei pesci nella realtà è un lavoro complesso e anche nel gioco occorre prestare attenzione a vari elementi come i livelli di pH dell’acqua.

Facendo un buon lavoro i pesci si riprodurranno e a quel punto sarà possibile partecipare alle aste per vendere il pesce più bello. Nell’acquario, adatto ad ogni età, è possibile agire su tutto e prendere ogni scelta creativa, perfino guardare i pesci vivere in tempo reale combinando strategia, economia e simulazione.

Sicuramente un sogno per chi è già appassionato e un piacevole modo per avvicinarsi al mondo colorato degli acquari per chi non li conosce.

Leggi anche:
I videogiochi più apprezzati di sempre (secondo il web)
5 videogiochi famosi ispirati da cose totalmente random

Back to top button