Videogiochi e Gaming

Final Fantasy XVI avrà presto una data di rilascio per PS5

Una recente modifica alla pagina di Final Fantasy XVI sul PlayStation Store suggerisce che il gioco potrebbe avere una data di uscita da un giorno all’altro.

Nonostante il prossimo titolo di Final Fantasy sia stato annunciato poco meno di un anno fa, FFXVI non ha ancora ricevuto alcuna indicazione su una presunta data di uscita; i fan sanno semplicemente che uscirà come esclusiva per PlayStation 5. Final Fantasy XVI è un ritorno al genere fantasy per la serie, allontanandolo dall’attenzione per la fantascienza che è stata vista negli ultimi giochi della saga.

L’ambientazione in stile medievale e la famiglia reale sembrano essere al centro del nuovo gioco. Cavalieri, castelli e magia hanno tutti un ruolo importante nel titolo; invece di tecnologia alimentata dalla magia e città avanzate come Midgar. Grandi spade, evocazioni leggendarie e capelli fantasiosi sono ancora presenti nel gioco, tutto ciò per cui il franchise di Final Fantasy è famoso.

Final Fantasy XVI avrà presto una data di rilascio per PS5

Secondo Game Rant la pagina del PlayStation Store per Final Fantasy XVI ha recentemente ricevuto alcune modifiche, tra cui un aggiornamento alla sezione nella pagina per la data di uscita. Prima della modifica, la pagina elencava la data di rilascio come “TBC” (da confermare). Ora la pagina afferma che la data di uscita del gioco è “in arrivo”. Il periodo di tempo a cui si fa riferimento è ancora sconosciuto, ma i fan dovrebbero prenderlo come un buon segno. Sebbene le informazioni siano state aggiornate sulla pagina del PlayStation Store, il sito ufficiale di PlayStation riporta ancora “TBC” per l’uscita del gioco.

Il prossimo aggiornamento su Final Fantasy XVI sarà molto probabilmente al prossimo Square Enix Presents, che è stato programmato per questa estate, insieme ad altre importanti presentazioni di gioco. Di recente, Square Enix ha annunciato una serie di nuove informazioni su alcuni dei suoi franchise e titoli, ma Final Fantasy XVI non è stato incluso negli annunci.

A giudicare da questo aggiornamento della pagina dello store, Square Enix sta probabilmente cercando di menzionare almeno il gioco o il suo attuale stadio di sviluppo nella presentazione imminente. Mentre una data di rilascio potrebbe essere in serbo per i fan, va tenuto presente che il gioco probabilmente non arriverà molto presto. Una versione del 2021 sarebbe improbabile, dal momento che il gioco è stato annunciato solo alla fine del 2020 ei titoli di Final Fantasy sono in genere progetti di dimensioni gigantesche che tendono a rimanere in sviluppo da diversi anni. Non è ancora noto però da quanto tempo Final Fantasy XVI fosse in fase di sviluppo al momento in cui è stato annunciato, quindi una data di rilascio del 2022 non è fuori discussione.

Leggi anche:
Nuovo trailer per Final Fantasy VII Remake Intergrade
Final Fantasy IX per Nintendo Switch: un viaggio epico in modalità “portatile”
Final Fantasy VI: la retro-recensione del GDR di SquareSoft

Brybry87

Lettrice seriale, amante del mare e della magia che trasmettono le onde. Sono un uragano di idee e passioni, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Il mio motto è: Non c'è nulla di più creativo, o di più distruttivo, di un intelletto brillante fortemente motivato.
Back to top button