Videogiochi e Gaming

Final Fantasy VII Remake: demo giocabile disponibile su PS4

Se anche voi state aspettando Final Fantasy VII Remake quanto lo sta facendo questo nostalgico amante dei grandi classici del videogioco, ho per voi una bellissima notizia.
Ebbene sì, potete provare in anteprima una demo del gioco in uscita tra poco più di un mese… E sinceramente, credo sia una bomba!

Non posso non ammettere che potrebbe essere la nostalgia a parlare, ma l’operazione di ristrutturazione che Square Enix sta facendo su questo titolo è monumentale, e permetterà di dare nuova vita ad uno dei loro titoli più riusciti (e c’è già chi sogna il remake di FF8 e FF9).

Final Fantasy VII Remake: una nuova vecchia storia

La demo ci porta alla missione iniziale, l’iconico attacco terroristico ai danno del reattore Mako al quale Cloud prende parte assieme a Barret. In questa sezione si può subito notare che c’è una maggior cura di personaggi secondari come Biggs, Wedge e Jessie, gli altri attentatori che avevano un ruolo estremamente più marginale nel titolo originale.

final fantasy 7 remake

Questi “aggiustamenti” alla storia sono dovuti al fatto che il gioco in uscita ad aprile sarà soltanto un primo episodio e si limiterà a narrare le vicende relative agli eventi di Midgar fino alla fuga dalla città stessa… Una maggiore attenzione ai dettagli, un comparto narrativo attento e forse una maggior cura ed approfondimento di sezioni di gioco che nel precedente Final Fantasy 7, sono state meno rappresentate e sono certamente un elemento gradito al fine di rendere il titolo fruibile separatamente dagli altri.

Action tactic gameplay

Ma quello che più mi ha entusiasmato, devo ammetterlo, è il gameplay di questo titolo. La commistione di azione e tattica sembra funzionare decisamente bene, dal momento che la parte action si concentrerà sulle combo di attacchi normali che porteranno al riempimento progressivo della vecchia ATB, una barra divisa in due sezioni al riempimento di una delle quali sarà possibile eseguire attacchi speciali.

square enyx

Gli attacchi speciali, dunque, potranno essere eseguiti richiamando un menu e mettendo temporaneamente in pausa l’azione e permetteranno di eseguire una serie di azioni volte a controllare la situazione sul campo di battaglia: potenziando gli alleati, debuffando gli avversari, oppure cercando più semplicemente di massimizzare i danni inferti.

Insomma, ci sarebbe davvero molto altro da dire ma non posso che consigliarvi di provarlo immediatamente (è scaricabile gratuitamente su PSN), e di farvi salire l’hype, se non ne aveste già abbastanza.

Leggi anche: Come Final Fantasy 7 ti cambia l’industria videoludica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close