Cinema, Film e Serie Tv

Final Fantasy XIV: i produttori di The Witcher lavoreranno al live action

E' ufficiale!

Da qualche giorno è uscita la serie Netflix di The Witcher ma i suoi produttori non attendono molto per lanciare un nuovo progetto. Se parte dell’ispirazione della serie sulle avventure di Geralt di Rivia vengono dalla serie di videogame, questa volta l’ispirazione è esclusivamente videoludica. Stiamo parlando di una nuova serie basata su Final Fantasy XIV.

Qualche giorno fa la Sony Pictures Television ha annunciato una collaborazione con Square Enix e la società di produzione Hivemind per il live action sul famoso MMORPG del 2013.

Final Fantasy XIV

Gli sceneggiatori e produttori dietro questo nuovo progetto sono Ben Lusting e Jake Thornton, noti per The Wells Initiative, The Witcher e Scary Stories To Tell in the Dark per Netflix.

Lo show non ha ancora un regista o un cast confermato, ma racconterà “una storia originale” nel mondo di Eorzea. Ad essere confermato è soltanto Cid, uno dei pochissimi personaggi ad apparire in quasi tutti i giochi. Ma anche i chocobo, i fantastici animali mascotte del franchise.

La conferma del live action di Final Fantasy

A confermarlo è il Co-Presidente della Sony Pictures Television Chris Parnell.

Questo show vuole abbracciare e incarnare tutti gli elementi che hanno reso memorabile un fenomeno così infinitamente accattivante. E’ un immenso onore portare tutti i personaggi, le ambientazioni e i concetti iconici di Eorzea, inclusi i preferiti dai fan come Cid e, naturalmente, i chocobo – in una serie televisiva live action.

A parlare dello progetto è anche Jason Brown, cofondatore e copresidente di Hivemind.

La televisione è il mezzo ideale per catturare la straordinaria profondità, i temi sofisticati e l’immaginazione senza pari di Final Fantasy e della sua moltitudine di personaggi unici e sfaccettati.

Stiamo lavorando instancabilmente per riunire artisti di tutto il mondo che sono uniti per onorare la straordinaria eredità di questo franchise e dei suoi milioni di fan in tutto il globo.

Per adesso non sappiamo ancora se qualche casa di streaming si occuperà della produzione. In ogni caso siamo qui in attesa per scoprire qualcosa di più riguardo al primo live action su Hydaelyn.

Grazia Margarella

Studio Informatica presso l'Università degli Studi di Salerno e condivido le mie passioni per la scienza, il cinema, i libri e la cultura nerd grazie ai ragazzi de Il Bosone. Il mio motto è: Ad astra per aspera, exploro semper. Stay tuned ⚛️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close